![]() |
al posto dell'anubias??
Conoscete una pianta che posso legare ai rami, e che non cresca molto? vorrei sostituirla all'anubias barteri nana perchè effettivamente stando sotto la luce si sta rovinando....Mi piacerebbe mettere qualcosa che però non sia a crescita veloce...
|
microsorum ?
|
Tutte le epifite sono a crescita lenta e tutte vivono meglio in zone ombreggiate.
Puoi provare a coltivare delle galleggianti che ti vadano a schermare un pò la luce. O semplicemente a spostare l'anubias. |
ho comprato questo ramo di mangrovia con l'anubias....ovviamente non lo metterò sotto la luce
http://www.rareaquaticplantshop.com/...-mangrovia.jpg http://www.rareaquaticplantshop.com/...vica-decor.jpg e poi ho comprato la ricciocarpos natans Galleggiante ....non ho resistito.... |
Mai coltivata questa galleggiante. Tienici aggiornati. ;-)
|
Quote:
|
Mi sembra che sei lanciatissima... grande #70
La Ricciocarpus natans è una galleggiante molto bella devi solo fare attenzione, come per tutte le galleggianti, a tenerle sotto controllo se no ti oscurano l'acquario.... e addio piante rosse ;-) Vedi come funzionano le correnti d'acqua generate dal filtro, vedi dove le galleggianti tendono ad accumularsi e sotto metti le piante che hanno bisogno di poca luce. Lascia il resto dell'acquario libero per le piante più esigenti. |
Mi intrometto perchè anche io vorrei prendere qualche pianta galleggiante e vorrei sapere come comportarmi, sinbad come già sai non ho co2 aggiunta è un problema? Non danno problemi di alghe essendo vicine alla luce?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Dunque, visto che sono in tema di piante, di fertilizzanti ..volevo porre anche una domanda sulle luci.
Leggendo qua e la mi sono capitati articoli che parlavano di illuminazioni sia led che a tubi, con lampade a tono caldo (rosso/blu/ per favorire la fotosintesi, per una crescita quindi migliore delle piante e per intensificare i colori di pesci e piante. Potrei avendo già i led aggiungere una striscia led diciamo sui 4900k ? |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:09. |