![]() |
Help...Materiali filtranti Askoll pratiko 200...
Buonasera a tutti.
Questa domenica farò partire il mio secondo acquario e ripassando in rassegna i materiali in dotazione con il filtro ((Askoll pratiko 200) mi viene da chiedervi consiglio su cosa aggiungere,togliere o modificare quantità. Nel cestello più a destra che conteneva il sacchetto di carbone(che ho levato)cosa mettereste?Sul fondo c'è un piccolo insignificante foglio di lana di perlon...dovrei riempirlo con altra lana? Nel primo cestello a sinistra c'è un sacchettinino di Purelava...a me sembra una quantità esigua...lo mischio a siporax magari? In quello centrale i classici cannolicchi forati in ceramica...ne metterete ancora? Come primo stadio ho quella Mascherina rossa con solo spugna... Sarebbe meglio fare spugna +lana???? In più mi son trovato esternamente al filtro un sacchetto di rete con altri cannolicchi color mattone.Quelli avevo intenzione di suddividerli per riempire i cestelli.faccio bene? Tante domande lo so,ma vengo da un acquario con filtro interno con conformazione totalmente differente...grazie a chi mi risponde. Buona tarda serata a tutti. https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...1f23908306.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
usa i materiali in dotazione, vanno bene
se c'è spazio, ci metti altri cannolicchi il filtro funziona bene così come è stato progettato e sarebbe meglio non fare modifiche tieni presente che piu i materiali sono fini e più si intasano velocemente, quindi se per esempio metti la lana al posto della spugna avrai solo un intasamento precoce , il che ti obbliga ad aprire spesso il filtro. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23. |