![]() |
Quale pianta...
zona fondo consigliereste per creare una sorta di 'muro' sulla parete posteriore dell'acquario? Devo ancora decidere se occuperà tutta la parete o solo la parte destra: ho in mente due diversi allestimenti... devo ancora decidermi -28d#. No vallisneria... già è presente in un altro acquario e non mi entusiasma poi così tanto. Avevo pensato a delle echinodorus bleheri intervallate qua e là con della mayaca ma non ne sono sicura. L'acquario sarà alto circa 50 cm e dovrei riuscire ad ottenere un rapporto di 0,7 W/L. Ospiterà una coppia di scalari già in mio possesso: è da tempo che ho intenzione di dedicargli un acquario più grande... e finalmente a settembre si comincia #36# .
Grazie mille per le eventuali risposte! CIAO :-)) |
Prova a comprare un rete di plastica lunga 2 volte circa la lunghezza del tuo acquario, ci sistemi un bel po' di Muschio di Java, la pieghi in 2 e con delle ventose la fissi alla parete. In poco tempo resterai sbalordita ;-)
|
L'higrophila rosefolia forse non fa effetto muro ma copre molto la parete posteriore, diventa molto alta e se non potata appena raggiunge il pelo dell'acqua si piega e fa un bell'effetto foresta senza contare che con il tuo rapporto W/L la parte superiore quasi fino a metà diventa di un bellissimo rosa #12 .
ciao Elisa |
Ho dimenticato di aggiungere che preferirei piante 'vicine' al biotipo di appartenenza degli ospiti... #13
Grazie egualmente per le risposte! CIAO :-)) |
Mi spieghi come fai un muro con delle piantine? :-D
Con il muschio di Giava fai prima ;-) e l'effetto e' quello di una parete verde -11 Meglio di così |
Infatti la parola MURO era tra virgolette ;-). Con la vallisneria ad esempio si riesce ad ottenere questa sorta di 'sfondo naturale'... ma sinceramente non la preferisco.
Il muschio non tenderà a sporcarsi troppo facilmente? CIAO :-)) |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:49. |