![]() |
alge su anubias
ciao come faccio a pulire le piante dalle alghe???? -97b
|
puoi togliere l'anubias e con un pennello imbevuto di acqua ossigenata pura lo passi su tutte le foglie colpite. Vedrai che dopo una settimana le foglie torneranno pulite, però posizionala in un posto all' ombra
|
devo farlo fuori dall'acqua ? #23
|
si si fuori dall'acqua ;-)
io sapevo anche di fare una soluzione con candeggina (quella non profumata) ed acqua in proporzione 1/20, togliere le anubias ed immergere le foglie SOLO le foglie NON le radici per qualche minuto nella soluzione e poi lavare bene bene MOLTO bene e rimettere le piante in vasca....io con questo metodo ho avuto buoni risultati solo che non si elimina la causa :-)) |
Puoi farlo anche in acqua, basta che utilizzi quantità adeguate di H2O2 e dopo circa un'ora fai un cambio...fai una ricerca nel forum...
|
e' vero puoi anche usare l'acqua ossigenata in vasca ma perchè rischiare? fai prima a toglierla, tanto cmq la devi mettere in un posto ombreggiato
|
Ancora con queste credenze che le anubias debbano necessariamente stare in zone ombreggiate... #23
|
...in effetti le mie sono alla luce... praticam in piena luce... le alghe le faccio mangiare ai pesci... se stai a pulire le foglie e non elimini le cause le alghe ritornano :-(
|
che pesci hai -05 che mangiano alge su piante #24
Quote:
|
Quanto concentrata deve essere l'acqua ossigenata? In commercio si trova a 12 e a 30 volumi (e forse altro). Con quella ad alta concentrazione c'è pericolo di bruciare le foglie?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:57. |