![]() |
miscuglio ......... acqua demineralizzata e normale
ciao a tutti , un pò che non ci si sente .... come va? i vostri acquari?:)
il mio quasi tutto ok , ma ora mi voglio migliorare , mi sono autocostruito un impianto co2 con 25 euro , per migliorare le condizioni delle piante e abbassare il ph una volta contenuti i valori del kh ....... ebbene questo il mio piccolo problemino , ecco i miei valori : ph 7.5 kh 16 gh 16 #06 ebbene si un pò altini . volendo abbassarli , ho provato dei test mischiando h2o con distillata nei seguenti modi : 200mll norm e 200 mll dist. valori :ph8 kh8 gh9 200mll norm e 300 mll dist valori :ph7.5kh7gh7 200mll norm e 600 mll dist valori :ph7.5kh4gh5 che dite , quali combinazioni usare? il mio acquario un 100 lt con qualche ancistrus e 2 scalari , piante rigogliose . no2no3 a zero se riesco a portare e tenere costanti i valori intorno a ph 6.5 gh 3/4 e kh 3/4 per lungo tempo ( minimo 6 mesi ), mi piacerebbe costruire un 200 lt e tenere dei discus. che dite? |
Visto che hai gli scalari direi di fare 1 parte di rubinetto e 3 parti di RO e poi con la co2 portare il ph a 6,5.
|
in quanti cambi raggiungerò la situazione ottimale?
|
Dipende da quanti litri è ogni cambio, se in media cambi un 10-15% dei litri totali direi in 7-10 cambi.
|
circa 20 litri a volta , 20% . allora dovrei stabilizzarmi in 5 settimane e poi , avrò quei valori stabili ?? ovvio , dipende ma se mantengo i cambi , 20% ogni 15 gg dovrei essere stabile sui ph7.5kh4gh5 ................ erro???
|
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:18. |