![]() |
Scarico Overflow Tunze 1074/02
Da qualche giorno diminuisce l'acqua che scarica, mi ritrovo il livello in vasca che sale perchè logicamente la mandata rimane invariata e mi sono accorto che si forma una bolla d'aria nella U.Si risolve semplicemente succhiando dal tubicino apposito e in un minuto torna tutto ok.
Il tubicino non è la causa della bolla d'aria perchè gli ho montato una valvola unidirezionale e per sicurezza una pinza da chirurgo che clampa a 180°, non passa un filo d'aria. Cosa può essere, magari il livello in vasca che si abbassa e fa entrare aria?? Dovrei farlo pescare più in profondità?? |
pultroppo e un difetto che si propone spesso
collega il bubicino con un raccordo a T alla pompa di risalita overo in sump e vero che ti fa ritornare un filo di acqua senza passare x la sump,ma e vero anche che ti risolve il problema definitivamente altrimenti devi forare la vasca ciao da blureff |
blureff, ok,non dovrebbe essere un problema farlo,tanto credo che l'acqua che passera dal tubicino non influenzerà la vasca anche se salterà lo schiumatoio tanto la stessa verrà poi ritrattata successivamente . ;-)
|
Quote:
|
marcogiglione, colleghi il tubo trasfarente dello scarico Tunze con un raccordo a T al pescaggio della pompa di risalita in modo che aspiri sempre e percio non possa bloccarsi lo scarico
|
madò se ti dico che non ho ancora capito mi credi? Il raccordo a t ha 3 uscite:
ad una gli metto il tubicino tel tracimatore, alla seconda un tubicino con una estremità infilata nel tubo di mandata (da bucare) e la terza? |
si, approfondiamo che anche io ho questo problema .... #07
|
agente25, ... se puoi fora la vasca... a me è successo di allagare casa ...esperienza indimenticabile... -04 -04 ...
|
illo, io ho messo un sensore di livello massimo collegato all'Aquasmart Limulus in modo che se il livello in vasca o in sump sale troppo mi interrompe il carico , appena il livello si assesta lo riaccende.Nel frattempo un bel sms mi avverte
|
Quote:
Ma come funziona quello Lumulus che blocca anche l'overflow? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:36. |