AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Acquario 95l dolce tropicale. Come allestirlo??? Help! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=518708)

Daniele.87 13-01-2017 14:45

Acquario 95l dolce tropicale. Come allestirlo??? Help!
 
Ciao a tutti, sono felice dopo diversi anni di tornare qui su questo forum.
Avevo un acquario di 300 litri, dove ho ricreato un biotopo per scalari. Grazie a i vostri consigli e tanto studio sono riuscito ad allestire e mantenere con successo il mio acquario.
Adesso si riparte da capo, nuova vasca wave 95l, che mi è stata regalata a natale, il problema sostanziale è che non so che pesci mettere, quindi non sapendo questo non posso studiare tutto il resto( Valori acqua,fondo,piante,ECC...)
Quello che so è che voglio ricreare un biotopo, sicuramente tropicale, mi potete aiutare???
Grazie in anticipo.

blackstar 13-01-2017 14:47

Hai qualche limitazione sui valori dell'acqua? In 95 litri qualche opzione ce l'hai. Vuoi restare in Sudamerica?
Altrimenti puoi andare sull'asiatico, lì avresti varie possibilità

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk

Daniele.87 13-01-2017 16:30

Per i valori dell'acqua non ci sono problemi ho abbastanza dimestichezza nel livellare i valori
Per quanto riguarda il magnifico sud America avevo già pensato ad una coppia di ciclidi nani, tipo ramirezi"il classico che non muore mai" ma vorrei qualche altra opzione, sull'Adriatico non ho esperienza
------------------------------------------------------------------------
Asiatico! Maledetto t9

blackstar 13-01-2017 17:03

Asiatico puoi andare sulla classica combinazione rasbore pangio e Betta. Oppure colisa o trichogaster. Altrimenti ci sono anche i barbus da tenere in considerazione come pesci da banco. Acqua ambrata e fondo morbido, piante tipo cabomba, cryptocorine, muschi e felci (tutte le asiatiche non le ricordo ma trovi facilmente in giro le info)

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk

Marco2188 13-01-2017 19:33

In asia ci sono anche alcune varietà di rainbowfish davvero belle (se non mi sbaglio), altrimenti ci sono anche i fiumi africani che sono davvero interessanti. Magari potresti andare anche su qualcosa del tanganika, credo che in 95l qualcosa si possa fare.

Daniele.87 13-01-2017 21:27

Credo proprio di no!
I ciclidi del Tanganika vivono in branco, quindi dovrei averne almeno un gruppetto di 10, quindi tutto ciò richiederebbe un Aquario di almeno 200/250 litri.
Mi devo documentare un po' di più sulle specie asiatiche, anche se non sono molto interessato.
Qualche altra idea più mirata???

blackstar 13-01-2017 21:49

In 95 litri fai tranquillamente un monospecifico di conchiglie fili del tanganika.

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk

Daniele.87 13-01-2017 22:24

Nel senso che ci metto solo le conchiglie!!!

blackstar 13-01-2017 23:40

No, nel senso che ci sta un gruppo di lamprologus multifasciatus tranquillamente... Mica ti prendo in giro, so quello che dico

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk

Daniele.87 14-01-2017 11:33

Ottima idea, ma quanti ne potrei mettere le mio 95l?
Le misure sono 80x32x40


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12440 seconds with 13 queries