![]() |
Bolle bianche su ramirezi
Ciao a tutti, è da qualche giorno che noto dei rigonfiamenti bianchastri sulla testa del ramirezi. Non ci avevo dato importanza all'inizio perchè erano piccolissime quasi invisibili.Ora nell'arco di 2 giorni sono cresciute e oggi l'ho visto un po debilitato.
Vi mando una foto https://s30.postimg.cc/xix9i7lql/pescie.jpg |
Potrebbe essere hexamita, ma dalla foto sembra che la testa sia deformata, non so se è la foto o è proprio così? Purtroppo la foto risulta poco a fuoco.
|
si, è leggermente deformata
|
Non è molto che lo hai giusto?
|
Più o meno da un mesetto
|
Purtroppo sono pesci che vengono dai Paesi dell'Est che hanno spesso un mucchio di problemi che si manifestano nelle prime settimane proprio com'è accaduto anche a te. Alimentazione? Valori dell'acqua tutto a posto?
|
si tutto normale, l'unica cosa che pensavo è che ho un pulitore che lo stuzzica sempre e ho pensato che potrebbe aver preso qualche botta o essere morso poi non so
|
A me sembra più una micosi sviluppata a fronte di infezione batterica.
L'infezione potrebbe essersi manifestata a seguito del trasporto, urti o "attenzioni" da parte di altri inquilini (come hai anche accennato) per poi evolversi con una infezione fungina... direi Saprolegna. Tratterei con Dessamor in vaschetta a parte. |
Quote:
|
ho dei guppy e una femmina di ramirezi e dei piccoli guppy nati da poco in una vaschetta sempre nell acquario. No, il pulitore stuzzica un o tutti masi accanisce soprattutto sul ramirezi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:38. |