![]() |
osmosi
una domandina ma se uno non avesse l'impianto ad osmosi?
e usasse solo acqua di rete |
L'acqua di rete contiene diversi metalli pesanti per non parlare di nitrati e nitriti.
Non nascondo che quando iniziai tanti anni fa ho usato acqua di rete (dopo averla analizzata e fatto evaporare il cloro) e se dove abiti è già buona e per una vasca di soli pesci potrebbe essere utilizzabile. Comunque avresti problemi con gli inquinanti, te lo sconsiglio. Per quello che costa l'osmotica in negozio non vale la pena rischiare. |
Quote:
:-)) concordo. E comunuqe tra osmotica in negozio e piccolo impianto casalingo meglio il secondo, ho visto negozi con acqua osmotica peggio che le fogne di Calcutta |
io e da quando ho iniziato che uso acqua di rete
|
Ti posso garantire che c'è molta differenza, per un po ho usato acqua demineralizzata comprata al market, nitrati sempre presenti e molte alghe dovute ai silicati fosfati ecc.
Da quando mi sono fatto l'impiantino l'acqua mi esce a tds 0 e la differenza è sostanziale. Adesso a volte mi segnala 1 e sto per cambiarlo. Se vuoi il mio consiglio scegline uno con almeno 3 bicchieri e membrana da 50 gpd. Non considerare quelli in linea che anche se comodi i piu' esperti mi hanno detto che sono leggermente meno prestanti, per non considerare il maggiore costo dei ricambi. |
quindi uno che puo andare bene senza spendere tantissimo quale potrebbe essere
|
http://www.acquaefiltri.it/prodotto/aqua1-50sx/ questo è come quello che ho adesso, l'ho preso a settembre scorso e solo adesso mi segna 1 di tds.
Se vuoi quello con le resine (te lo consiglio) prendi questo http://www.acquaefiltri.it/prodotto/aqua1-50sx-dr/ |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:17. |