![]() |
Impianto osmosi
Ciao a tutti. Quanti stadi deve avere l'impianto per avere un acqua PERFETTA ?
|
io ho 2 bicchieri pre membrana (carbone e filtro 5 micron) , membrana da 50gpd e poi un bicchiere post osmosi con le resine...diciamo che è il minimo indispensabile
|
Grazie della risposta. Si infatti è il minimo. Ma ho visto impianti con 4 5 bicchieri, von quegli impianti l'acqua viene molto migliore oppure è trascurabile la differenza?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Dipende tutto dalla qualità dell'acqua in entrata ,ci sono persone con acqua in ntrta con tds 50 a loro bastano 3 stadi,io ho 500 e di stadi ne ho 6
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Io con 300 sotto consiglio di roberto ho messo due bicchieri di resine e l acqua esce a zero
Impianto composto così Filtro a sedimenti 5 micron Carbone attivo compresso Membrana Due tubi di resine deionizzanti ricaricabili Acqua in uscita 0 Dal pet festival Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
[emoji16]
Quindi 4 bicchieri. Ho pensato a questo http://www.forwater.it/osmopure-xl50-pro08-p-3597.html
, ma avendo un bicchiere caricato con la cartuccia antisedimenti da 1 micron (già ce n'è una da 5 micron) avrei solo carbone, resine e membrana. Per sostituire il bicchiere con la cartuccia da 1 micron con resine (e avere quindi 2 bicchieri con resine) devo semplicemente aprire il bicchiere, togliere la cartuccia antisedimenti da 1 micron e mettere le resine sfuse ? Oppure serve un'altra sorta di cartuccia dove inserire li' le resine ? Scusate ma non ho ben chiaro come sostituire il bicchiere con la cartuccia antisedimenti da 1 micron con le resine. |
Leggendo ho capito che per inserire le resine nel bicchiere dovrei prendere l'apposito adattatore per bicchieri da 10.
Potete linkarmi un sito dove comprare questo adattatore ? Non riesco proprio a trovarlo da nessuna parte. |
Ma se vuoi un 4.stadi con resine li vendono già preparati ,per convertire quello oltre a mettere il contenitore devi anche modificare il circuito perché nei filtri l'acqua passa prima della membrana,nelle resine deve passare dopo
#36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:09. |