![]() |
guppy flagellati aglio
salve, sono molto preoccupato e la mia domanda é questa: É pericoloso il succo di aglio fresco fatto nel momento per i pesci? perché un guppy maschio ha i flagellati e il negoziante mi ha detto di fare il succo di aglio e metterlo nell'acqua. Solo che appena messo tutti i pesci si sono agitati, respirazione accelerata, comportamenti vari e strani come se stessero patendo senza sapere dove scappare. Vi prego rassicuratemi sulla questione grazie.
|
Ma quanto ne hai messo? Comunque per i flagellati l'aglio funziona relativamente.
|
Ho usato 7 o 8 spicchi vedrai ogni spicchio butta due o tre gocce..mi sono appena morti due neon che stavano bene!!!! E anche il guppy con i flagellati é morto all'istante!
|
Ne avrei usato al massimo 1-2 gocce messe su del cibo.
Fai un cambio d'acqua, non oso immaginare la puzza!!! |
Sono morti tutti i neon e il guppi che stava male! Io pagherei per sapere che cavolo di consiglio é stato da parte del negoziante di mettere tutto questo liquido!! Ogni volta mi meraviglio sempre di piu!!! Ora ho cambiato l'acqua..per la puzza pace il fatto é che ho fatto morire 5 pesci in un colpo solo
|
Personalmente non ho quasi mai notato grandi progressi con l'aglio nella cura dei flagellati, in ogni caso più che altro si usa per "medicare" il cibo. Comunque ormai è fatta.
|
Stanno morendo tutti..é morto anche il labeo bicolore di 3 anni che era 10cm!! Sono distrutto
|
Io l'aglio lo metto una votla ogni due/tre mesi a titolo preventivo ma 1 spicchio in acquari da 260/360 litri. Discus e botia se lo mangiano avidamente :) Pero' ripeto e' a titolo preventivo.
|
Eh mi sa che sia velenoso in grandi quantità ma sinceramente non l'avrei mai pensato. Scusa stefaniac ma te come fai a metterlo l'aglio nell'acquario? Perche io non l'ho ancora capito..questo spicchio cosa gli si deve fare?...anche se penso che dovrá passare tanto tempo prima che rimetteró un altra volta mano all'aglio.
|
Quanti litri è l'acquario, riesci a fare i test dell'acqua? Mi sa che hai provocato una sorta di picco dei nitriti con l'alliina contenuta nella testa d'aglio.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:01. |