![]() |
nitrati alti
Ciao a tutti..
domanda ? ho appena avviato da una settimana il mio primo acquario marino di 120 lt. con circa 10 kg di rocce vive filtro esterno schiumatoio da avviare al mio rientro dalle vacanze, ho riempito con acqua di osmosi e sale ed inserito batteri.Oggi x curiosita provo i nitrati e sono altissimi tutto ciò e nirmale? grazie |
stefano69, no , perchè non hai acceso lo schiumatoio? che schiumatoio hai? a quanto li hai ? adesso mediamente dovrebbero essere a circa 10mgl stai parlando di no3 vero?
|
Quote:
|
probabilmente se hai un tuo impianto per fare l'acqua avrai nitrati alti in uscita e ti conviene aggiungere un filtro post osmosi-cmq i test della tetra nn sono il massimo,appena pui cerca di buttarti sui salifert,nettamente migliori ;-)
|
stefano69, i test della tetra tendono a misurare valori + alti , ma non importa basta saperlo , mi chiedi se è normale , ma se non mi dici cosa segnano come faccio a dirlo , .....ti ho chiesto che schiumatoio userai,.... cerca di rispondere alle domande se vuoi il mio parere
|
Quote:
|
Quote:
|
Normalissimo, dipende da quanta merda c'era sulle/nelle rocce vive......inoltre hai un filtro esterno e non hai acceso lo skimmer (anche se cesso perlomeno estrae troiaio).
Peccato che devi partire, era meglio se avviavi il tutto al tuo ritorno senza biologico, con un buon skimmerino e tanta pazienza. :-)) Quote:
|
stefano69, io a questo punto cambierei completamente l'acqua . il vero problema del seaclone è che non tiene la taratura oltre ad essere sottodimensionato per la tua vasca , praticamente non va bene ....*Tuesen!*, una vasca avviata con acqua ad osmosi dopo una settimana se tutto stà procedendo correttamente dovrebbe avere 10mgl di no3 , massimo 20 , con 100 sicuramente qualcosa non è andato per il verso giustosei daccordo?. sicuramente ha comprato rocce appena importate con incrostazioni e spugne che inevitabilmente sono marcite nella sua vasca
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:07. |