AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=68)
-   -   urgente- problema con silunaria molle (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=518426)

pasqualecerciello00 07-01-2017 13:27

urgente- problema con silunaria molle
 
ciao raga sono nuovo del forum 3e non so se hofatto bene a scrivere su questa faq..... ho un problema con una silunaria molle , dopo una periodica pulizia del filtro ( un hydor prime 10) questo non funzionava e nel frattempo, inconsapevole ho messo un niagara 300 caricato sempre con spugna e lana di perlon ..per tre giorni... poi sono riuscito ad aggiustare l' hydor ...rimettendolo...il giorno dopo vedo la mia silunaria tutta floscia con i polipi estroflessi al minimo e che presenta una supergicie quasi ruvida.. è cosi da una settimana e non so piu cosa fare.....ho fatto cambi d' acqua parziali ...messo il bionitrivec...ma nulla ! non so piu cosa fareeeee....

Didaco1 07-01-2017 13:52

Manda qualche foto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pasqualecerciello00 08-01-2017 11:50

ciao...non riesco a caricare la foto#13
------------------------------------------------------------------------
[IMG]file:///C:/Users/Win7/AppData/Local/Microsoft/Windows/INetCache/IE/BHBLGOAB/IMG_5220[1].JPG[/IMG]

pasqualecerciello00 08-01-2017 12:19

Problema con silunaria
 
https://s24.postimg.cc/cy30zkykx/image.jpg

Didaco1 08-01-2017 13:06

Il fatto che sia floscia potrebbe essere che stia mutando. La superficie presenta delle parti lucide o una sostanza biancastra che svolazza? Mi incuriosisce questa superficie ruvida di cui parli.... da quanto tempo l'hai inserita in vasca? Come sono i valori dell'acqua?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tene 08-01-2017 13:19

Magari è solo in muta ,ma.di che filtro stiamo parlando?nel marino non vanno filtri e il colore delle rocce mi fa pensare ad una vasca con inquinanti molto alti

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

pasqualecerciello00 08-01-2017 13:29

Ciao Roberto grazie per la risposta ! Premettendo che sono un neofila ... ho un hydor prime 10 caricato con spugna meccanica e lana di perlon

tene 08-01-2017 20:03

Nel marino non si usano filtri biologici in quanto producono nitrati che poi non vengono smaltiti non essendoci piante che se ne nutrono,da qui anche il colore scuro e le.algje presenti sulle rocce.
Il fatto di aver tolto un filtro maturo e messo uno nuovo poi di nuovo sostituito (credo di aver capito così)avrà portato ad un picco di nitriti e questo al malessere della sinularia.
Io doterei al più presto la vasca di uno skimmer e toglierei i filtri .
Ci parli un po' della vasca?
Litraggio,data.di avvio,quantitativo di rocce, tecnica, luci

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

pasqualecerciello00 08-01-2017 20:42

È un cubo da 28 L lordi della wave avviato il 12 settembre ... con 5,5 kg di roccie vive e la silunaria messa circa 50 giorni dopo L avvio .... ho una lampada led blu bios quadraled 63 ( con un foto perieodo di 12 ore) ... una pompa hydor nanocoralia 900 indirizzata verso la superficie dell acqua e un filtro hydor prime 10 caricato con spugna e lana di perlon ... con i pesci so di aver esagerato ... ho due piccolissime damigelle trifole , un calvinista cadenzati ed un mesphilia globus.... integro L acqua con 2 goccia a settimana di sodio della sera ... 1tappo di bio nitrivec una volta ogni 15 giorni ed una fiala di biodigest al mese ... sale della wave ...per lo skimmer mi sto attrezzando ...

pedroju 09-01-2017 00:30

Ciao Pasquale, primo consiglio: leggere tanto.... leggi le guide. Non so chi ti consiglia / segue ma non va bene.
1. I pesci li devi riportare in negozio, per legge non si possono tenere in meno di 40 litri. Tralasciando le questioni moraliste e via dicendo il sistema non regge un carico organico simile.
2. Filtraggio, sul marino non si usano filtri meccanici oppure biologici, gia spiegato da Tene. Se mai uno schiumatoio ma non ci sono adatti al tuo litraggio, informati su una gestione "naturale" ci sono delle vaschette molto belle anche senza pesci.
3. Lascia stare bionitrivec, sodio?!, sale della wave e biodigest.
Prima di fare spese consultaci!

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Importante! Quella luce é un lumino, non riuscirai ad allevare niente, 3.8w non vanno assolutamente bene

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14973 seconds with 13 queries