![]() |
Osmoregolatore con relč!!
ciao ragazzi....sentite...ho un problema con l'osmoregolare....
ho comprato il gallegiante della Ruwall e un relč (con lo zoccolo)...ora...non sapendo se la corrente č continua o alternata mi sono fatto dare entrambi.... mi spiegate com fare i collegamenti relč, galleggiante, pompa???....(e dirmi quale dei due relč devo usare...) :-)) grazie mille ragazzi!!!! :-) |
Ciao. ti ho inserito uno schizzo dello schema elettrico perň non ho precisato i collegamenti esatti con lo zoccolo in quanto non so di preciso che relč usi, č un finder?. Mandami una foto e te lo dirň :-) . Riguardo alimentazione fammi sapere le caratteristiche dei relč: sono a 12v , 5v , in continua , alternata? http://www.acquariofilia.biz/allegati/schema_894.jpg
|
se fai una ricerca ci sono vari schemi che indicano anche la sigla del relč... il mio č alimentato a 12v, ma i contatti che aprono e chiudono soportano la 220 dell'alimentazione della pompa!
ciao! |
ti dico tutto la prossima settmana che devo prendere uno zoccolo nuovo che uello che ho č rotto!!!!! :-)
|
lo zoccolo era un finder 95.05 e il relč čun 12v-dc
|
Per l'alimentazione della bobina del relč devi utilizzare un alimentatore 12v DC. Non sono riuscito a trovare il datasheet del galleggiante ruwell e quindi dovresti fare due tentativi. Prova a collegare prima i contatti della pompa sui morsetti con suscritto 11 e 14 (contatto normalmente aperto). Se non va bene collega la pompa tra 11 e 12 (contatto normalmente chiuso). ciao fammi sapere. :-) :-) :-)
|
ma non č la pompa che va collegata a 12v??...
grazie mille per il disegno, mic potresti mandarmelo un po' piů grandicello?^?? magari via mail... Oscar.MEssia@gmail.com |
Ma usi una pompa a 12v per il ripristino dell'acqua? cmq ti ho mandato una mail con lo schema piů dettagliato.
|
uso una newjet 400
|
Sono contento che ti funzioni come da schema. ciao :-)) :-)) :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:35. |