![]() |
Alzare nitrati e fosfati
Dopo mesi di coralli chiari e paura per i metalli pesanti ho ricevuto le analisi da ATI Lab. Non ho presenza di metalli pesanti ho il fosfato a 0 spaccato. Da mesi doso aminoacidi tutte le sere in dose doppia. Alimento i pesci 5 o 6 volte al giorno. La plafoniera sta a 30 cm dal acqua dimmerata al 89 % lo Skinner non lo faccio schiumare. Ho la derbesia ovunque ma i coralli restano bianchi.
|
Abbassa ulteriormente la potenza dei led ,soprattutto i bianchi e alimenta i coralli,eventualmente aggiungi un pesce
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Sto dosano di tutto .la plafoniera e t5 dimmer. ne sto uscendo pazzo i coralli non hanno colore la derbesia cresce incontrollata .una domanda scema ma i coralli sotto poca luce diventano marroni,non sbiaditi giusto ? Non dvrebbero essere neanche i silicati a fare quest'effetto. Un sistema instabile con poche rocce invece?
|
Alzerei ancora la plafo ma non dimmererei i neon,ne.riduci notevolmente la durata.
Strano che con t5 ossidi così tanto da tenere i po4 a 0 spaccato,per i silicati controlla l'osmosi in ogni caso sono un problema,la derbesia è bastarda e.spesso resiste anche in vasche con inquinanti bassi, ho l'impressione che sia proprio quella che si ciuccia tutti i nutrienti Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Scusa ho sbagliato a leggere i risultati del test i po4 sono a 0.02 e non a 0 ma ho silicati alti in vasca anche se con lettore tds sull impianto che ha 4 mesi e il lettore a penna mi da tutto a 0000 ppm. Che la derbesia mi porti via tutti i nutrienti ci avevo pensato anche io. Il problema è come farla schiattare visto che hepatus e zebrasoma e Salarias non la mangiano neanche le turbo. Le devo strappare a mano ma il problema non si risolve e intanto i coralli deperiscono
|
Se aggiungersi rocce vive visto che sono sotto di quantità potrei aiutare o farei anche peggio?
|
-:33
|
Ciao mi sono letto il post, se metti rocce all'inizio alzi tutti i valori ( rifai una maturazione) poi torneranno bassi.
Mettti una foto della vasca per favore Mi sembra strano che dosando alimenti per pesci e coralli tu non riesca ad alzare i nutrienti |
Secondo me c'è qualcosa che non va nel sistema
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:58. |