![]() |
Nitrati a zero e un po di alghe
Ciao a tutti. Semplice domanda: perchè avendo i nitrati a zero (test elos) crescono comunque un po di alghe sul vetro posteriore e sulla base ? Non è un problema, anzi da da mangiare al riccio, ma perchè ?
|
Potrebbe essere organico ,prova a far schiumare un po' di più lo skimmer
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Sempre fatto schiumare bagnato. Skimmer tunze docline 9012
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Hai contollato i silicati nell' osmosi.?
|
In uscita misura 0 di tds, i silicati non li ho misurati
Comunque ho smesso di somministrare phyto e zoo, e ho abbassato a zero i verdi e i rossi della plafoniera per non dare spettro utile alle alghe. Avrò fatto bene...?
dipende molto da che alghe sono, fai foto
|
http://i66.tinypic.com/1556gsm.jpghttp://i66.tinypic.com/33bluu0.jpg[/...com/jfxiyr.jpg
ultimamente il tds mi segnala 1 in uscita, può' dipendere da quello la presenza di alghe ? Purtroppo l'impianto che ho(tre stadi + membrana 50gpd) è composto male, (e non ho mai capito il perché mi è stato consegnato cosi') ovvero invece che sedimenti carbone e resine hanno inserito sedimenti carbone e carbone, forse per risparmiare ? |
Anche io ho le stesse alghe e sono nelle tue stesse condizioni.
Non ci riesco a venirne fuori. Sono apparse in estate e non sono riuscito più ad eliminarle. Ho ridotto i pesci, aumentato lo schiumatoio, aggiunto ATS, ridotto i cambi di acqua, sostituito i filtri nell'impianto di osmosi. Diciamo che adesso dopo diversi mesi sono ridotti, ma ci sono e continuano a crescere. Ogni tanto li rimuovo con uno spazzolino. Ed in più. Adesso stanno spuntando i cianobatteri. Tutto ciò in una vasca avviata 4 anni fa. Tutti questi problemi non li avevo avuto neanche in maturazione Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk |
Forse dipende solo dall'acqua di osmosi che non è esente totalmente da silicati o altro. Non me lo spiego nemmeno io
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:12. |