![]() |
La mia vasca
Tecnica: acquario naturale
Fauna: - Flora : purtroppo non conosco tutti i nomi scientifici delle piante, elenco quelle a me conosciute: Glossostigma Cryptocoryne axelrodi Rotala indica Anubias nana Valori attuali - avendo le strisce reagenti non ho valori precisi, posterò domani i miei valori Sto usando il protocollo ada per la fertilizzazione. Il mio filtro e interno, ferplast bluwawe 500 Volevo consigli e pareri sulla disposizione ed eventuali pesci da introdurre e perché no anche piante ✌️ L'acquario e avviati dal 16 dicembre 2016 Essendo neofita sono contento di avere qualsiasi parere, consiglio, trucchetto o critica [emoji41]✌️ Ciaoooo [emoji112] http://uploads.tapatalk-cdn.com/2017...80c6fedf80.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
senza conoscere i valori dell'acqua e le misure dell'acquario è impossibile darti consigli sui pesci.
comunque l'aspetto è gradevole,bravo #70 |
E un dubai 80 neon...altezza 51 profondità 36 lunghezza 80..saranno circa 100 litri effettivi...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
ok,posta i valori e ne parliamo....
eventualmente proponi qualche pesce che ti interessa;-) |
No3 10 mg/l
No2 0 mg/l Gh 6 circa Kh 6 Ph 7.2 Purtroppo o solo le strisce quindi non sono precisi i valori...punterei a pesci piccoli per questo acquario comunque...mi piacciono un sacco i pangio..possono star bene in questo acquario?? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Sposto la discussione nella sezione corretta ;-)
|
i pangio vanno allevati in branco 6/8 esemplari,necessitano ph acido e fondo di sabbia fine .
esperienza personale,li ho avuti tempo fa e non li vedevo quasi mai,amano i nascondigli e raramente escono da questi. li ritengo in ogni caso pesci di contorno e non i pesci su cui costruire un acquario. caracidi piccoli tipo Hemigrammus, Hyphessobrycon,Pristella, Gymnocorymbus possono essere pesci compatibili ,dovresti mantenere acqua con un ph leggermente acido |
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...4c9792e870.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...1516f81f64.jpg
Aggiorno!! Cambiato lo sfondo e inserito 15 caridine muldidentata e 2 Red cerry...1 pangio 3 neon e un betta maschio dal precedente allestimento...mi sono comparse delle alghe a barba qua e là...Come debellarle?? |
Prova usare H2O2 a 10 volumi (3%) la cosiddetta acqua ossigenata, la trovi nei supermercati,la spari sopra le
alghe a barba con una siringa senza ago,fai il trattamento 1 volta a settimana ho quando fai cambio acqua,fino che vedi che le alghe scompaiono#70 |
ho letto qualcosina al riguardo!! Ma tipo c'è un livello massimo che ne posso mettere?? Non uccide anche i così detti "batteri buoni"?? Ho letto a grandi linee il procedimento ma non le dosi però...so che il tutto va fatto a filtro spento...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:04. |