AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Come nutrire gl otocinclus? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=518147)

IMax75 31-12-2016 20:03

Come nutrire gl otocinclus?

Salve a tutti, ho l'idea che i miei otocinclus e corydoras panda non arrivino a mangiare, praticamente ogni volta che metto il mangime a scaglie i vari guppy e cardinali si spazzolano tutto senza fargli toccare fondo.
Ho acquistato anche il mangime a wafer che affondano subito, ma anche li si fondano i guppy. Per cui temo che soprattutto gli otocinclus non mangiano. Peraltro ho la vasca piena di avanotti di guppy e pure loro non so come nutrirsi.

Inviato dal mio SM-T530 utilizzando Tapatalk

gius 02-01-2017 09:14

gli otocinclus si cibano principalmente di alghe,le pastigle per i pesci di fondo introducile la sera a luci spente.
comunque difficilmente i cory non troveranno niente sul fondo,qualcosa arriva sempre.
i piccoli guppy mangano il cibo normale che dai agli adulti ,eventualmente tritalo finemente in modo che facciano meno fatica.
piuttosto guppy e cardinali insieme non vanno bene,hanno valori di riferimento diversi.
quanto misura l'acquario ?

IMax75 02-01-2017 09:47

Quote:

Originariamente inviata da gius (Messaggio 1062811450)
gli otocinclus si cibano principalmente di alghe,le pastigle per i pesci di fondo introducile la sera a luci spente.
comunque difficilmente i cory non troveranno niente sul fondo,qualcosa arriva sempre.
i piccoli guppy mangano il cibo normale che dai agli adulti ,eventualmente tritalo finemente in modo che facciano meno fatica.
piuttosto guppy e cardinali insieme non vanno bene,hanno valori di riferimento diversi.
quanto misura l'acquario ?

È da 60l, ho seguito quello che mi ha consigliato il negoziante che vende solo acquari e pesci, si è vero che hanno valori differenti ma sembrano convivere senza problemi ormai è da 1 mese che sono in vasca a convivere. L'unico pesce che mi è deceduto è 1 platy, ora l'altro è rimasto soletto.
Gli unici valori che al momento ho misurato sono il kh 12 e i nitriti a 0. Avevo fatto un parziale cambio acqua in quanto precedentemente il kh era 15, ho miscelato con l'acqua del mio impianto dell'acqua potabile dove il kh era 6 e sono sceso a 12.

Inviato dal mio SM-T530 utilizzando Tapatalk

gius 02-01-2017 10:23

certo,la convivenza è possibile,sono pesci tranquilli.
è solo un problema di ph.
60 litri non sono tantissimi ,cerca di non sovraccaricare troppo di pesci altrimenti mantenere l'equilibrio in vasca diventa più difficile.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:30.