![]() |
Sos black molly sul fondo
Salve il mio black molly maschio di circa 10 cm da una settimana sta sempre sul fondo è se nuota si alza di pochi cm e per pochissimi secondi. Mangia pochissimo ma fa feci regolarmente e tante ( a volte bianche ma in genere scure) . Sul corpo non riscontro altre differenze rispetto a prima. Per adesso l' ho inserito in una vasca più piccola. Se qualcuno mi può aiutare ne sarei grato!
https://s23.postimg.cc/yeuc9mwkn/FB_...2957904848.jpg |
Ciao, valori dell'acqua?
Osservalo bene nella vaschetta a parte e nota se ha le pinne chiuse, se ha il riflesso motorio, se continua a mangiare, se fa dei piccoli scatti... cose così. |
Hai valori in acquario compatibili con la specie?
|
GH 5
PH 7 KH 6 CO2 23 NH4NH3 0 NO2 0 NO3 10 PO4 0 CU 0 Lo so che la durezza è bassa per il molla ma non credo sia quello il problema. Come scrivevo mangia poco, muove solo le pinne dorsali stando adagiato sul fondo. Scatti non ne fa. |
E' possibile sia preda di una forte parassitosi.
Io farei un trattamento con Rivamor. |
Lo si trova anche in farmacia?
|
No, lo trovi nei negozi di acquariofilia oppure on-line.
|
Se hai un garden che vende animali probabilmente lo trovi lì. Oppure anche molti negozi lo tengono sia "normali" che online. Intanto potresti provare a aggiungere del sale grosso nella vaschetta. La durezza e il pH magari non sono direttamente collegati alla malattia ma potrebbero aver predisposto il soggetto in quanto sono un po' al limite.
|
Si da 3 gg l' ho messo in una vasca con solo acqua di rubinetto e un Po di sale
.ma sembra sempre lo stesso..vediamo se con questo prodotto migliora! |
Prima riesci a trattarlo e meglio è.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:16. |