AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Grz per i consigli.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=517944)

sorbilli.pasqual 27-12-2016 00:27

Grz per i consigli....

Ciao a tutti sono di Torino neofita posseggo da quasi due mesi questo bellissimo Juwel Rio 240 ci tenevo a mostrarvi l'acquario per consigli vari.
Grz [emoji12][emoji12]

https://vimeo.com/197127269

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gerry 27-12-2016 01:35

Ciao,
Premetto che di dolce non so nulla, quindi forse scrivo cretinate, ma non stai miscelando pesci d'acqua calda con pesci d'acqua fredda ?

sorbilli.pasqual 27-12-2016 01:38

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062809755)
Ciao,
Premetto che di dolce non so nulla, quindi forse scrivo cretinate, ma non stai miscelando pesci d'acqua calda con pesci d'acqua fredda ?

Effettivamente quello è uno dei tanti dubbi ribadisco umilmente sono un neo fitta sono stato consigliato da un grosso negozio di acquari in Torino, ho regolato la temperatura sui 24° [emoji849]

C@rmin& 27-12-2016 11:40

Hai fatto un fritto misto.. O togli i pesci rossi e fai un acquario per pesci tropicali, oppure togli gli altri pesci e lasci solo i rossi ornamentali( che sono pesci d'acqua fredda)..

Mattegenova 27-12-2016 14:49

Quoto gli altri, hai inserito pesci d'acqua fredda o temperata, che comunque vivono bene in appartamento ma senza riscaldatore, insieme a pesci tropicali.
Se ho visto bene nel video si scorgono dei Cardinali, delle Rasbora ai miei tempi, (oggi Trigonostima) e dei volgarmente chiamati Black neon.
I pesci tropicali che hai in vasca richiederebbero oltre a temperature più alte, anche valori acidi, mentre i "pesci rossi" oltre al problema temperatura vivono meglio in acque dure.
Il mio consiglio è quello di scegliere tra le due tipologie (tropicale o acqua fredda).
Viste le dimensioni della vasca, un tropicale anche comunitario, sarebbe una bella esperienza.

malù 27-12-2016 21:31

Sposto la discussione nella sezione corretta ;-)

sorbilli.pasqual 31-12-2016 09:35

Ok come ha scritto qualcuno ho fatto un fritto misto...:-))
Ma considerato che ho regolato la temperatura dell'acquario sui 24 gradi....
Ho dato un occhio in giro sul forum dove dice che la temperatura per gli oranda
si aggira su quei valori ed anche dei neon/cardinali/rasbore mi spiegate quale rischio corro...?

Mattegenova 31-12-2016 09:52

I Cardinali sono diversi dai neon, prediligono acque acide e temperature elevate.
Le rasbora sono adattabili, è vero, ma vivono meglio in acque acide.
Non è tanto una questione di rischio, quanto che se dovessi fare una vasca dedicata alle esigenze specifiche di una specie, ne snatureresti un'altra.

gius 31-12-2016 09:57

con 7 (se ho contato bene) oranda in 240 litri preparati a cambi d'acqua corposi e ravvicinati in quanto sporcano molto e l'acqua ,oltretutto senza l'aiuto delle piante , ne risente molto.
quanto sono grandi ?

sorbilli.pasqual 31-12-2016 10:01

Sono più o meno tutti sui 7 cm....

------------------------------------------------------------------------
Quindi chi mi ha venduto i neon/rasbore/cardinali sono dei truffaldini ci tengo a precisare che avevo specificato che nell'acquario avevo solo degli Olanda dando le caratteristiche anche delle dimensioni dell'acquario....[emoji34]

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:30.