AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Grz per i consigli.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=517944)

sorbilli.pasqual 27-12-2016 00:27

Grz per i consigli....

Ciao a tutti sono di Torino neofita posseggo da quasi due mesi questo bellissimo Juwel Rio 240 ci tenevo a mostrarvi l'acquario per consigli vari.
Grz [emoji12][emoji12]

https://vimeo.com/197127269

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gerry 27-12-2016 01:35

Ciao,
Premetto che di dolce non so nulla, quindi forse scrivo cretinate, ma non stai miscelando pesci d'acqua calda con pesci d'acqua fredda ?

sorbilli.pasqual 27-12-2016 01:38

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062809755)
Ciao,
Premetto che di dolce non so nulla, quindi forse scrivo cretinate, ma non stai miscelando pesci d'acqua calda con pesci d'acqua fredda ?

Effettivamente quello è uno dei tanti dubbi ribadisco umilmente sono un neo fitta sono stato consigliato da un grosso negozio di acquari in Torino, ho regolato la temperatura sui 24° [emoji849]

C@rmin& 27-12-2016 11:40

Hai fatto un fritto misto.. O togli i pesci rossi e fai un acquario per pesci tropicali, oppure togli gli altri pesci e lasci solo i rossi ornamentali( che sono pesci d'acqua fredda)..

Mattegenova 27-12-2016 14:49

Quoto gli altri, hai inserito pesci d'acqua fredda o temperata, che comunque vivono bene in appartamento ma senza riscaldatore, insieme a pesci tropicali.
Se ho visto bene nel video si scorgono dei Cardinali, delle Rasbora ai miei tempi, (oggi Trigonostima) e dei volgarmente chiamati Black neon.
I pesci tropicali che hai in vasca richiederebbero oltre a temperature più alte, anche valori acidi, mentre i "pesci rossi" oltre al problema temperatura vivono meglio in acque dure.