![]() |
Consiglio nuovi inserimenti
Salve,
La mia vasca: 130X55X65 + sump; DSB; Schiumatoio Vertex Omega 180i; 30kg rocce vive; solo pesci; Popolazione attuale: 3 flavescens, 8 chromis, 2 pagliacci; 1 Tormentotus; La vasca appare spoglia, vorrei inserire altri pesci. Pensavo: 1 Xanthurum; 2 centropyge (loriculus e potteri); Che ne pensate? In alternativa cosa mi consigliereste? Vorrei aumentare il movimento aggiungendo anche altri pesci piccoli di branco, quali potrei inserire? Grazie per l'aiuto |
io direi che come acanthuridi sei pieno perciò niente zebrasoma xanthurum.
il centropyge potteri è molto delicato, invece i loriculus è poco probabile che spizzichi coralli, e è molto bello. ti propongo anche una coppia di pterapogon kauderni, o un neocirrhiter armatus, oppure un branchetto di 3 nematoleotris decora |
Grazie Valegaga. I piccoli pesci che mi hai consigliato sono molto belli, sicuramente inserirò un loriculus. Ripensandoci, proprio non posso inserire un altro pesce di media grandezza? Tieni presente che la mia vasca è solo pesci. Ciao e grazie ancora
|
Non sono molto d'accordo per la poca propensione del loricolus a spizziacare i coralli ,anzi
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Perdonami tene ma non ho capito il tuo suggerimento, mi sconsigli l'inserimento del loriculus? Grazie
|
Se hai solo pesci puoi anche inserirlo,se hai coralli devi sapere che potrebbe mangiucchiarli è una cosa abbastanza probabile
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Roberto io ho sentito che è uno di quelli meno a rischio, comunque tutti i centropyge possono mangiare i coralli
L acanthropos è stato definito da tutti tranquillo, ma a me divora le trachyphyllia Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Grazie Tene. Secondo te posso inserire un altro pesce di media grandezza che non sia un acanturide? In caso affermativo quale mi consiglieresti? La mia vasca ha solo pesci grazie
|
Per me pesci grandi no, ma visto che é un solo pesci metti il centropyge, quello che ti piace di più escludendo potteri e bicolor( troppo delicati)
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Grazie Valegaga. Volendo dare più movimento alla vasca, oltre ai piccoli pesci consigliati, potrei inserire una pattuglia di anthias? In tal caso quale specie è più semplice da allevare e quanti? Ciao e grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:53. |