![]() |
Primo Acquario Marino consigli
Salve ragazzi sono nuovo del mondo dei marini o per ora solo 2 dolci.. ma da tempo vorrei realizzarne 1piccolo
Ma prima di cimentarmi in spese folli vorrei vostri consigli per prendere gli accessori giusti. L'idea è questa: 1 vasca da 60 litri .. 38x38x45 .. premetto che non voglio mettere sump perchè non ho spazio 2 schiumatoio interno ferplast per acquari fino a 250 litri 3 2 pompe movimento koralia da 1000l/h ciascuna 4 8 kg di roccia viva I vorrei tenerci qualche pesciolino di piccola taglia.. ma sopratutto i coralli quelli duri. Ora infatti non saprei quale plafoniera mettere.. visto le dimensioni. Avreste qualche plafo da indicarmi a Led? Inoltre l"abbinamento strumenti è giusto? Attendo vostri consigli. GRAZIE IN ANTICIPO |
Ciao.. le rocce devono essere in ragione di 1 kg ogni 5 litri, quindi 8 sono pochi litri... se vuoi tenere sps, dovrai aumentare il movimento a mio avviso, due pompe da 1000 litri sono poche... Non conosco lo skimmer della ferplast, ma onestamente non penso sia granchè.. andrei su un tunze 9004 per quelle dimensioni..
Per la plafo, volendo appunto tenere sps, dovrai prendere qualcosa di performante.. con quelle misure hai 2 sole scelte: led o hqi PS Per quelle dimensioni c'è la sezione nanoreef, scrivi di là |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:22. |