![]() |
Consiglio pesci + foto acquario 200
Salve a tutti, volevo un consiglio sulla fauna da inserire nel mio 200 litri (80x50x50) piantumato da poco e con già 8 caridine japonica e 8 otocinclus.
Volevo evitare pesci troppo territoriali e incompatibili come gli scalari, e volevo puntare su una spece piuttosto pacifica, ma e che sia piuttosto visibile anche ad un osservatore lontano dalla vasca.....pesci di branco come i neon mi sembrano poco appariscenti se ne metto ad un numero inferiore ai 40 pesci....un altro pesce carino è il guppy, ma in questo modo avrei ristretto le possibili spece di pesci da mettere (se nn altri poecilidi), e poi a mio parere è un po "sprecata" (scusatemi il termine) una vasca così grande x dei guppy. Avevo dunque intensione di mettere pesci non troppo piccoli, piuttosto colorati, vistosi anche da lontano e nn troppo aggressivi/territoriali. L acqua in questione ha un ph intorno a 6.5 Allego foto vasca http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...870d663f4e.jpg Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk |
Complimenti bella vasca, con quei requisiti (pacifiche, pH acido e piante) io proverei a guardare ai pesci arcobaleno (Melanotaenia), con una vasca lunga 80 cm io andrei per una specie piccola come le praecox o le "cuginette" Iriatherina wernieri, quelle grandi come le boesemanni crescono sui 8-10 cm e le danno per vasche da 120. Non dovrebbero disturbare le C japonica se sono già cresciutelle , a meno che non siano così sprovvedute da fare la muta di giorno ed in bella vista. Ciao ed auguri.
Sent from my LG-D855 using Tapatalk |
Ti ringrazio tanto x la risposta e disponibilità e ricambio gli auguri. I pesci sono molto belli (anche se tra le 2 specie preferisco le boesmanni...peccato x le dimensioni necessarie dell acquario). Pesci come i colisa o ramirezi e piccoli ciclidi in generale, e pesci da branco (come neon, barbus o rasbore) sono compatibili con i melanoteania? Avete inoltre altri suggerimenti?
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk |
Sono prsci molto pacifici, anzi per le Irinotheria è consiglisbile non metterci altri pesci troppo vispi (tipo barbus, tetrazona) auguri
Sent from my LG-D855 using Tapatalk |
Bene in attesa dei pesci ho sostutuito i vecchi neon con plafoniera led easyled di 80cm x far crescere le neo-piante.. adesso è tutt'altra cosa...ecco la fotohttp://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...4a2309222d.jpg
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30. |