![]() |
Secondo voi cos'è? Batteri?
Ciao a tutti, volevo sapere se questa è una colonia Batterica? E se si quanto può durare prima che sparisca? L'acquario è poco più di una settimana che gira ed è in maturazione. Ho aperto e sparso le pasticche di attivatori batterici nell'acqua sotto consiglio del negoziante.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...2560f26548.jpg http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...0bb54c8caa.jpg Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
Se è tipo muffa non preoccuparti lascia così...
Gli attivatori batterici non sono obbligatori, puoi anche fare a meno, soprattutto se usati male Leggi più guide possibili (recenti) qui nel forum ;-) il negoziante deve vendere Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quoto, i batteri bisogna saperli usare e quelli buoni sono pochissimi e costosi. |
Ok, gli attivatori sono quelli trovati nell'acquario, un dubai e il negoziante me li ha fatti mettere così quindi ormai sono dento. Io sinceramente non li avevo mai usati nei precedenti acquari ma stavolta ho seguito il coniglio e mi sa che ho sbagliato. Purtroppo ora mi ritrovo con questa cosa, la cosa che mi sembra strana e il colore marroncino che ora hanno, all'inizio era bianca come muffa.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
Non ti preoccupare, è improbabile che quelle muffe siano state causate dai batteri che hai usato, i danni da batteri possono essere ben più evidenti causando acqua lattiginosa o quando si usano impropriamente su una vasca già avviata da tempo. Tieni conto poi che la sabbia così chiara rende tutto più evidente. Sembrano le muffe mucillagginose che spesso si ritrovano sui legni, eventualmente aspirale ma col tempo spariranno da sole.
|
Ok grazie per le risposte. Vediamo se spariscono da sole.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:44. |