![]() |
Consiglio sul Cibo x Scalari e Discus
ciao a tutti... :-)
quindi posso dare agli scalari le mosche vive???così come sono??ma non sono grosse ?? io ho quattro scalari e 4 discus, 8 corydoras e 3 pesci che io chiamo tigrati ma non so il nome..cosa mi consigliate oltre allo scatolato?... qualcosa di diverso..zucchine??zanzare???gamberetti o altro???carota?larve di zanzara scatolate?? premetto che non ho mai dato questi alimenti ma solo mangime in scatola.. fatemi sapere..è importante...grazie |
Re: Consiglio sul Cibo x Scalari e Discus
Quote:
Ciao Enrico |
princee, io ai miei Discus do le scaglie di aglio liofilizzate (TROPICAL D-ALLIO PLUS CON ESTRATTO DI AGLIO )e il chironomus congelato.
Ormalmente alterno il cibo in modo da abituarli a mangiare tutto, in quanto i discus possono risultare un pò difficili sul piano del cibo |
Io agli scalari do il cibo apposta (WAWE DISCUS E SCALARI) alternato a cubetti di vermi tubiflex due volte alla settimana...
|
gli scalri e i discus se ben ambientati e gestiti sono capaci di mangiare di tutto :-))
oltre al mangime in scatola somministra surgelati, sopratutto pastoni e artemie da alternare con chironomidi e larve di zanzara. per quanto riguarda carote e zucchine......chi lo ha detto che nn servono ai discus?? il discus è un pesce onnivoro mangia di tutto(come noi) anzi è bene somministrare nella sua dieta fibre e vegetali per l'aiuto alla digestione. l'intestino del discus infatti nn e stato creato per assimilare solamente proteine ,e per questo se alimentato solo con queste a lungo andare rischia un'occlusione. (nn a caso nei pastoni si mettono spinaci,carote e spirulina) il consiglio che ti è stato dato da giuvo e molto utile l'aglio combatte i parassiti intestinali e aiuta la digestione :-)) ciao e spero di esserti stato di aiuto |
Quote:
Ciao Enrico |
Non è vero che nn riescono a digerirle, magari nn lo faranno come un pesce che è esclusivamente vegetariano ma variare la dieta e quindi iserire anche vegetali di certo nn fa male, anzi secondo me aiuta......e poi il discus cosi come noi nn riesce a digerire la cellulosa per il resto si, infatti io allevo discus con un pastone fatto da me nel quale inserisco anche carote aglio, zucchine e spirulina e nn mi sembra che nn lo mangino o che le feci siano diverse da come dovrebbero.
|
Quote:
Ciao Enrico |
ottimo il d allio -11
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:25. |