AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Info allestimento nanoreef con sump (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=517656)

merk91 17-12-2016 19:46

Info allestimento nanoreef con sump
 
Ciao a tutti! Ho bisogno dell'ennesimo vostro consiglio..
Sto allestendo un nuovo nanoreef e vorrei mettere anche la Sump.
La vasca nuova sarà di 90litri e la vasca per la sump puo contenere massimo 60 litri.
Per non acquistare lo skimmer nuovo vorrei usare il mio bubble magus qq1 a zainetto. Secondo voi posso usarlo nella sump?
Altra domanda, è la prima sump che costruisco in vita mia e vorrei farla con un unico scomparto.. mi potete consigliare come allestirla e cosa mi serve prendere? Premetto niente reattore di calcio. Attendo il vostro aiuto! Ps- la vasca devo forarla, qualche consiglio anche sui diametri dei fori? Secondo voi fa rumore l acqua nel tubo di scarico?
Ho anche un sistema di osmoregolazione. Devo metterlo in sump o nella vasca principale?

gerry 17-12-2016 20:00

Ciao
Prima di fare i giri nella vasca io comprerei il sistema di carico e scarico; con quello in mano fai i fori
Gli scarichi più "gettonati" (xaqua, ultrareef e simili ) non fanno rumore
Anche io farei la sump senza divisioni , ma non utilizzerei lo skimmer a zainetto; quelli da sump sono molto più performante e silenziosi
L'ismotrholatore va messo in sump, è li che varia l'altezza dell'acqua


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

merk91 17-12-2016 20:04

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062807818)
Ciao
Prima di fare i giri nella vasca io comprerei il sistema di carico e scarico; con quello in mano fai i fori
Gli scarichi più "gettonati" (xaqua, ultrareef e simili ) non fanno rumore
Anche io farei la sump senza divisioni , ma non utilizzerei lo skimmer a zainetto; quelli da sump sono molto più performante e silenziosi
L'ismotrholatore va messo in sump, è li che varia l'altezza dell'acqua


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie per la risposta!
Allora purtroppo come ho gia detto vorrei non cambiare lo skimmer essendo oraticamente nuovo e ti assicuro che anche messo all aperto sulla vasca è silenziosissimo! Ma con l osmoregolatore in sump gli faccio sempre fare i rabbocchi con acqua osmosi o con acqua salata? Attualmente lo uso in vasca per sopperire all evaporazione e quindi rabboccando con acqua osmosi

marta12 17-12-2016 20:21

Sempre osmosi ..la sump srrve solo per nn avere la tecnica in vasca ;)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

merk91 17-12-2016 21:00

Quote:

Originariamente inviata da marta12 (Messaggio 1062807823)
Sempre osmosi ..la sump srrve solo per nn avere la tecnica in vasca ;)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ook! Ma giusto per capire.. anche il riscaldatore va in sump o quello devo tenerlo in vasca?

marta12 17-12-2016 21:11

Sempre in sump

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
In vasca avrai solo le pompe di movimento e null altro

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

merk91 18-12-2016 00:50

Ok grazie mille! Per quanto riguarda il mio schiumatoio a zainetto va bene lo stesso usato in sump? Non vorrei cambiarlo..

gerry 18-12-2016 00:53

Quote:

Originariamente inviata da merk91 (Messaggio 1062807883)
Ok grazie mille! Per quanto riguarda il mio schiumatoio a zainetto va bene lo stesso usato in sump? Non vorrei cambiarlo..



Se ti soddisfa usalo, ma se poi ne provi uno "serio" non lo guardi più



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

marta12 18-12-2016 06:02

In effetti . Piuttosto rivendilo visto e e nuovo e compra di meglio

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

IVANO 18-12-2016 20:11

Concordo con gli amici sopra, prendi subito uno skimmer da sump se hai lo spazio.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:38.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12753 seconds with 13 queries