![]() |
Abbassare inquinanti nel metodo naturale
Ciao,
semplice domanda. È possibile abbassare gli inquinanti in acquari con metodo naturale ed allevare S PS semplici? |
Dipende cosa vuoi abbassare...basta somministrare meno cibo e schiumare bagnato
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Eh infatti!! Quindi? C'è la
Possibilità di abbassare no3 e po4? Senza usare schiumatoio? Può essere utile usare batteri ad esempio!! |
Quote:
Sarebbe possibile secondo voi creare un piccolo DSB nel filtro esterno (opportunamente modificato) per abbassare gli inquinanti? |
Di che vasca stiamo parlando e con quale popolazione?quantitativo di rocce e quale illuminazione?
Un dsb esterno funziona se delle dimensioni giuste Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
È un 40 litri , purtroppo non so dirti quante Roccie ci siano ma ho una bella rocciata consistente. In che rapporto dovrebbe essere il dsb esterno rispetto alla vasca principale? Il mio filtro esterno è 2,5 litri ad non sbaglio. |
In un dsb remoto il litraggio vuol dire poco ,è la superficie utilizzabile dal dsb che conta.
Per me dovrebbe essere almeno la metà della superficie che servirebbe se il dsb fosse in vasca. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Missa che ho solo un quarto dello spazio della vasca nel filtro esterno.... può aiutare secondo te o è inutile?
|
Quote:
Occhio però che un filtro esterno non è il massimo per un dsb, l'acqua non deve attraversare la sabbia, deve scorrerci sopra |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:46. |