AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Test elos (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=517484)

giammai! 13-12-2016 14:19

Test elos
 
Ragazzi buongiorno,oggi ho acquistato la triade dei test:kh,ca,mg....per cominciare. Marca elos,volevo i salifert ma il mio negoziante mi ha detto che questi test sembra abbiano dei Problemi..e non li tiene più (addirittura a suo dire non li commercializzano più)'.Comunque ho provato a fare il test per il ca...Una cosa che non ho capito è il viraggio di colore dal viola al blu. Io ho aggiunto le gocce fino al cambiamento del colore ma vedevo che dopo 13 gocce si colora solo il primo tratto della provetta,per avere una colorazione uniforme ho dovuto agitare il contenuto. È corretto?

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

giammai! 13-12-2016 16:47

Un amico,mi ha anche detto che una partita di test mg della suddetta marca è stata tolta dal commercio. I test della triade mi dicono che: ca=650 mg=750 kh=8/9kh...ho verificato la densità dell'acqua è di 1022..un po' bassa ,forse xché sabato ho sifonato un po il fondo(dopo 4 mesi di maturazione vasca) rifatto la rocciata,inserendo qualche roccia in più ed un paio di scheletri di corallo,aggiunto 20Lt di acqua d'osmosi.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

ialao 17-12-2016 16:06

Quote:

Originariamente inviata da giammai! (Messaggio 1062806605)
Ragazzi buongiorno,oggi ho acquistato la triade dei test:kh,ca,mg....per cominciare. Marca elos,volevo i salifert ma il mio negoziante mi ha detto che questi test sembra abbiano dei Problemi..e non li tiene più (addirittura a suo dire non li commercializzano più)'.Comunque ho provato a fare il test per il ca...Una cosa che non ho capito è il viraggio di colore dal viola al blu. Io ho aggiunto le gocce fino al cambiamento del colore ma vedevo che dopo 13 gocce si colora solo il primo tratto della provetta,per avere una colorazione uniforme ho dovuto agitare il contenuto. È corretto?

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

ciao,le gocce del flacone c devi aggiungerle una ad una e scuotere la provetta dopo ogni goccia.con la densita' cosi bassa e' improbabile che tu abbia valori di triade cosi' elevati a parte il mg,oltretutto usando un sale come instant ocean,rifai i test in maniera corretta.un saluto

Riccio79 17-12-2016 17:56

Quote:

Originariamente inviata da giammai! (Messaggio 1062806651)
Un amico,mi ha anche detto che una partita di test mg della suddetta marca è stata tolta dal commercio. I test della triade mi dicono che: ca=650 mg=750 kh=8/9kh...ho verificato la densità dell'acqua è di 1022..un po' bassa ,forse xché sabato ho sifonato un po il fondo(dopo 4 mesi di maturazione vasca) rifatto la rocciata,inserendo qualche roccia in più ed un paio di scheletri di corallo,aggiunto 20Lt di acqua d'osmosi.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Scusami... hai sifonato, quindi tolto acqua salata, e reimmesso solo acqua dolce?????

Aggiungo che avendo rifatto la rocciata, e inserito nuove rocce ripartirà la maturazione.....

Perchè questa idea??


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:23.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11241 seconds with 13 queries