![]() |
ampullaria
salve a tutti.ho preso una bella ampullaria u paio di giorni fa.da subito è stata molto vitale in acquario,ma da ieir sera se ne sta tappata nel guscio.è normale?
|
Spesso capita quanso sono terrorizzate... questo dipende dalla popoalzione della vasca, ma con una popolazione come la tua (se è quella del profilo) secondo me dipende più spesso dalle caratteristiche dell' acqua.
se ci puoi gentilmente dare i valori della tu acqua possiamo farci un'idea migliore della cosa... in particolare la temperatura... a me succede o quando la temperatura è troppo alta, o quando ci sono sbalzi di temperatura. |
asterix, si,in effetti la temperatura è di 29° in questi giorni,poi ieri sera ho fatto un cambio d'acqua,potato qualche pianta...insomma,posso averle dato un pò fastidio.i valori sono:ph 6,8 kh 4,4 gh 10 no3 5,no2 assenti
|
eh... a 29 gradi patisce un po' ma vedrai che si richiude di giorno e di sera se ne va in giro... niente paura, io le mie le ho anche tenute a 34 quest'estate e hanno pure deposto!!
solo che.... sopra i 25 gradi il metabolismo è accellerato e hanno tendenza a crescere in fretta e morire giovani (2 anni invece che 4) ma... con i tuoi valori, il Kh è un po' basso... farà fatica a crescere perchè ha bisogno dei carbonati per farsi il guscio........... |
Le mie sono tranquille girano per l'acquario anche in questo giorni di caldo infame, rispetto all' inverno prediligono l'uscita del filtro probabilmente lì vicino l'acqua è un pò più fresca rispetto al resto
|
ora sono tornata e l'ho trovata che galleggia in superfice,ma sempre chiusa
|
Quote:
|
più o meno si.è tutta chiusa
|
Quote:
|
Si l'ho annusata, non puzza.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:49. |