![]() |
sabbia acquario
buonasera a tutti...
ho alcuni dubbi sulla sabbia dell'acquario marino innanzitutto vorrei sapere se la sabbia corallina della wave sia sabbia viva...quella che contiene aragonite e se si puo sciaquare con acqua del rubinetto per poi inserirla nell'acquario :-)) Aiutatemi Pleaseeee-:33-:33 |
La sabbia può essere secca o viva ,anche se io nutro dubbi sulla vitalità di una sabbia messa dentro a dei sacchi e venduta come viva, se si considera che per utilizzare un inoculo vivo che viene da una nostra vasca si consiglia di utilizzarlo nel giro di ore.
Comunque l'aragonite è sabbia di origine corallina che non deve necessariamente essere viva,quindi può essere aragonite o oolite anche una sabbia secca. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Io ho acquistato da un negozio online del carbonato di calcio(prezzi abbordabili) , facilmente lavabile con acqua di rubinetto e sinceramente mi sono trovato benissimo .
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
la sabbia della wawe e' aragonite inerte.io l'ho usata nella mia vasca per fare un dsb.ti consiglio di lavarla e bene perché molto sporca,io l'ho fatto allo sfinimento.un saluto.
|
Mi intrometto x chiedere due cose se posso:
° te ne quindi a parer tuo non occorre lavare la sabbia in questione con acqua dolce? Volendo sciacquare bisogna lavarla con acqua osmotica e sale? ° con metodo berlinese,un paio di pesci e qualche corallo molle è possibile fare uno strato di sabbia viva o carbonato di calcio di un cm.? Ciao buona giornata Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk |
Quote:
La sabbia viva NON VA LAVATA, le sabbie non vive le puoi lavare . Se lavi la sabbia viva elimini quel poco di vivo che ( forse) c'è Io in un berlinese non metterei sabbia Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:55. |