![]() |
euroquatics e5 consiglio
buongiorno,sto per cambiare i neon del mio acquario con 2 neon t5 da 24w poi ho visto questi tubi led qualcuno può darmi consiglio se vanno bene e in caso che colori prendere ?
Euroquatics E5 Cool Daylight 15w 550mm Euroquatics E5 Blue Pop 15w 550mm Euroquatics E5 Warm Daylight 15w 550mm Euroquatics E5 Daylight 15w 550mm |
il blue pop è per marino, per dolce non va bene
|
deve scegliere solo le "colorazioni" per dolce
di solito si chiamano daylight |
Le warm daylight sono quelle con gradazione più bassa,le daylight sono attorno a 10000°
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Al pets a ottobre avevo parlato con il responsabile di oceanlife riguardo gli e5 x il dolce (warm), mi ha detto che si possono usare tranquillamente.
Ora, a tutt'oggi, non ho trovato ancora nessuno che li usano nel dolce, secondo, guardando la gamma colore si nota chiaramente l'enorme differenza dall'amazon day e dallo special plant della dennerle. Riassumendo, dato l'alto costo degli e5 x ora io personalmente aspetto ad usarli nel dolce, anche perché le alghe....non mi piacciono tanto 😉 Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk |
Secondo me sono tra i migliori, ma molto dipende dall'esigenza delle piante che hai. Devi anche tenere conto che cmq. 24 w sono pochi, quindi se fossi in te andrei sul sicuro.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Adesso anche io ho un Cayman da 100 L netti, uso i dennerle e le rosse vengono su che è un piacere.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:59. |