AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Help. Pesci muoiono in continuazione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=517143)

Stefanozhu 05-12-2016 03:05

Help. Pesci muoiono in continuazione

Salve,
Avrei molte domande, spero che qualcuno mi può aiutare, acquario 700 litri, schiumatoio 2500litri/h, pompe movimento 3 da 6000litri, pompa di risalita 2500litri/ora
Fine agosto abbiamo riempito L acquario con l acqua del rubinetto (dopo maturazione cambi con acqua osmosi) sale X acquario, 100kg rocce vive, 2cm sabbia fine e batteri in fiale
Dopo 3 settimane di maturazione,
ho inserito i primi pesci: un paio di nemo, 1 zebrasoma, 1 gambero e un altro pesce di colore giallo, 10 giorni sono morti tutti tranne il gamberetto.
Ho insistito a inserire altri pesce dopo 50 giorni di maturazione, un leuco, 2 hepathus, 1 anemone, 1 sarcophytus e altri 10 pesci piccolini di colore argento con bordi gialli, i hepathus hanno iniziato avere i puntini bianchi dopo 20 giorni nel acquario, da un giorno all altro leuco lo trovo morto, 1 hepathus muore il giorno dopo, Invece L altro hepathus nuota in modo strano, sembra che ha perso i sensi, non mangia.
Insisto di nuovo a inserire altri pesci 2 giorni fa:
Ora di nuovo vedo che nuotano stranamente, un paio sta sdraiato sul fondo, sembra che sta morendo.

I valori (test aquili)
Ph 8
No2 0,05mg/L rimasto così da un mese non scende non sale
No3 5mg/L
Po4 0,25mg/L
KH 7
Sale 1020
Temperatura mese scorso 24 gradi ora ho portato a 26

Sulle rocce vive sono piene di bolle d'aria mi sembrano cianobatteri.

Ora qualcuno sa spiegarmi cosa non sta andando?
Sabbia troppo spessa? Troppo fine?
Devo aggiungere un reattore di zeolite?
I pesci muoiono per il 0,05mg di no2?
Forse contagiato dal hepathus ammalato?
Devo togliere hepathus dalla vasca?
Continuo a introdurre le fiale di biodigest 1 ogni 10gg?

Aiutatemi grazie in anticipo

agente47 05-12-2016 11:47

La maturazione è durata troppo poco, secondo me come movimento hai poco ma su quello fatti consigliare anche da altri. L'acqua del rubinetto non va bene serve acqua osmotica. Durante la maturazione le pompe erano attive? Manda qualche foto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Comunque NO3 non sono alti, considera che gli NO2 si trasformano in No3

gerry 05-12-2016 17:35

Hai fatto un bel po di errori....
il primo l'acqua di rubinetto non si usa
Poi non hai fatto una maturazione adeguata
I pesci non vanno messi tutto insieme e vanno messi solo a vasca stabile e matura
Gli no2 non devono essere misurabili
Io fossi in te mi fermerei, farei un giro di test ( oltre ai risultati dicci anche la marca dei test)
Avendo avuto i puntini per almeno tre mesi nessun inserimento e nel frattempo fai una maturazione decente
Io toglierei la sabbia ( ti creerà problemi di inquinanti )
Descrivi la vasca ( tecnica ) e metti qualche foto

Rob3r7o 06-12-2016 12:08

Controllerei anche la densità che 1,020 è poco, portala nel giro di qualche giorno a 1,026

arcobaleno 07-12-2016 14:00

Gerry e Rob ti hanno già detto tutto....se hai ancora pesci in vasca toglili ...quando avrai tutti i. Test ok si può ricominciare ad inserire qualche pesce. Usa ,per i test, marche per il marino tropic marine,elos ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:00.