![]() |
Quale impianto ad osmosi acquistare?
Ciao volevo un consiglio su quale impianto ad osmosi acquistare?
Il mio budget Max è di circa 100euro. Grazie |
Guarda su aqua1
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Trovi dei bei impianti nel tuo budget Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Ciao, vedi sul sito aqua1 o se riesci ad alzare il budget su quello di forwater.
La scelta dell'impianto dipende da alcuni fattori, il budget fa la sua parte. Devi capire come è la tua acqua del rubinetto e sapere come vorresti che sia post impianto osmosi. Mio consiglio è' comunque di valutare un impianto a bicchieri, secondo me i costi di gestione sono più bassi e la resa dovrebbe essere migliore rispetto ad uno a stadi, parlo sotto il profilo della quantità di materiale che si usa e quindi il tratta,e to di acqua che può dare. Molto comodo perché sta in piedi visto che i bicchieri sul fondo sono piatti. Unica pecca il volume che occupano. Le resine poi fanno anche una differenza sul risultato dei silicati e fosfati in uscita. La scelta della membrana ritengo che non debba essere superiore a 75, a prescindere dall'acqua che vorrai produrre, io ho scelto il 50 per una necessità di acqua per cambio di 12/15 lt su 100 dell'acquario. Ciao Fabrizio Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk |
Grazie per le risposta
Che modello mi consigliereste ?io produco in media 40 litri a settimana fra cambio acqua e reintegro . |
ti basta un modello da 50GPD
|
Quoto ivano,
Sul sito di scpqua1 se vuoi spendere un po' di più puoi prendere questo. http://www.acquaefiltri.it/prodotto/aqua1-50sx-dr/ Ciao Fabrizio Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quale impianto ad osmosi acquistare?
Guarda io ne faccio 12 in circa 2 ore.
L'impianto dovrebbe essere da 190 litri al giorno, 50 GPd. Poi dipende dalla pressione e dalla filtrazione che ha l'acqua. Buona serata Fabrizio Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk |
Io 5 lt ora di giorno, di notte anche 7, sempre con un 50 galloni.
Anche io ti consiglio il modello 50 sx dr,4 stadi completo di lavaggio membrana e lettore di tds in linea Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Anche io dovrei prendere un impianto osmosi, volevo un forwater he1:2 con membrana da 75, poi ho visto il sito acqua1 e cistano meno, ce dufferenza anche di qualiltá???
Io ho un cubo da 40x40x40, cosa mi consigliate??? Grazie, sfrutto il post gia aperto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:16. |