![]() |
Illuminazione poco esigente, semplice, economica
Salve a tutti, ho una vasca da 120 litri con anubias, muschi e neon rotto. In futuro inserirò una coppia di pesci rossi, quindi non ho grande necessità di luce, posso mettere due o tre di questo tipo di faretto a LED? La temperatura sarebbe di 6500 k, watt totali 20/30
https://www.leroymerlin.it/catalogo/...020&cat=CAT433 |
tempo fa, era stata aperta una discussione su questi faretti, un ragazzo li aveva provati, prova a cercare quella discussione
mah secondo me ci sono soluzioni esteticamente migliori per illuminare un acquario usare quei faretti implica che la vasca deve essere aperta e che devono essere appesi al muro o al soffitto.. oppure a una mensola sopra l'acquario. non è meglio mettere un neon dentro l'acquario? così l'acquario lo puoi chiudere col coperchio |
Ci sono delle plafoniere in cui si possono montare lampadine con attacco E 27
che poi sarebbe il normale passo a vite standard (non quello piccolino) usato x la maggior parte delle lampade . In quella plafo puoi utilizzare sia lampade a risparmio fluorescenti , sia le lampadine a led . Te la suggerisco come soluzione perche' i fari a led hanno spesso un colore bruttino come luce (non servono a illuminare un ambiente ma gli esterni in notturna , quindi puntano solo sulla quantita' di luce emessa) , li devi montare su un supporto o a soffitto , ingombrano etc..... Con le lampade a led puoi cambiarle ed assortirle come vuoi e scegliere le migliori destinando quelle scartate come luce x qlc ambiente di casa . Io sto usando qs soluzione e non va male mixando lampade 3000, 4500-5000 e 6500 K Se vuoi risultati al top pero' meglio dei bei T5.......O una plafo led costosa...... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:18. |