![]() |
Aiuto tecnica marino
Salve sono nuovo del forum, mi chiamo Vincenzo e ho 21 anni :)
2 mesi fa ho coronto il sogno di avere un acquario marino e quindi ho allestito la vasca così: Acquario 90 litri netti Filtro interno biologia con spugne carbone e cannolicchi 400l/h Skimmer nano scum 100 silenziato (schiuma molto bene) 13 kg rocce vive Riscaldatore 150w Pompe movimento 2x 600l/h Non ho la sump. Ora leggendo sui forum, ho capito che il filtro biologico crea no3 quindi vorrei eliminarlo. La mia domanda è: con cosa posso sostituirlo? Che cosa mi consigliate di mettere nei tre vani del filtro? Gli abitanti dell'acquario godono di ottima salute... 2 amphipiron ocellaria 1 pracanthurus heptus 2 lysmata amboinensis 2 lumache turbo Non ho piante |
Ciao, come hai letto il filtro non ti serve; nel marino la filtrazione la compiono lo skimmer e le rocce vive. Se proprio vuoi utilizzarlo mettici dentro solo i carboni o le resine ogni tanto.
Secondo me se inserisce qualche corallo facile, magari qualche molle, potresti uscirne con una vasca più bilanciata. |
Non vorrei essere ripetitivo, ma hai un po' di problemi nel l'allestimento
Un hepatus in 90 litri ti creerà problemi, la vasca è troppo piccola Hai poche rocce e non ti basteranno per chiudere il ciclo dell'azoto Due mesi sono molto pochi per un marino, in pratica sei ancora in maturazione |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:16. |