![]() |
Schiumatoio impazzito
Ciao a tutti
Ieri sera ho trovato la sump stracolma di schiuma bianca e pulita, ma proprio piu di una bella vasca riempita di schiuma da bagno, ho lasciato fermo lo schiumatoio la notte, stamattina ho riprovato ad accenderlo ma uguale, appena acceso la schiuma sale a tuono e sbicchiera in maniera incontrollata, ho fatto un giro di test po4 e no3 sn a zero con test nuovi... Marca elos, cosa può essere? I coralli li vedo molto in sofferenza.. Pure troppo Come posso muovermi? È un omega 180i ------------------------------------------------------------------------ Non ho dosato nulla che nn sia già stato dosato in precedenza, l unica cosa che mi fa dubitare sono 3 gocce di aminoacidi la cui boccetta era stata lasciata appoggiata su un alimentatore e l ho trovata calda... Come posso fare a riaccendere lo schiumatoio, al momento nel giro di massimo 10 secondi mi inonda la sump di schiuma |
Io proverei aprendo al max lo scarico e portando al min il rubinetto dell'aria
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Esatto apri l'aria molto lentamente finché non comincia schiumare piano e aumenti gradualmente man mano che la schiumata diminuisce
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Si ho messo il tubo a 100% che indica al massimo della schiumazione secca, di norma schiumo bagnato intorno al 45% della scala di settaggio, ma nulla, in meno di 2 secondi raggiunge il bicchiere, e in 5 esce in sump... L aria il vertex nn la puoi regolare..
|
Prova ad abbassare la colonna d'acqua in sump o a sollevare lo skimmer con un rialzo
|
Devi in qualche modo ridurre l'aria in entrata
1 allegato(i)
Abbassando il livello in sump di 10 cm....
|
Devi chiudere l'aria, quando lo skimmer fa così non ci sono altri modi
Oppure dosi olio di fegato di merluzzo e blocca la schiumazione per un pò..
|
Quote:
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:49. |