![]() |
Luce Ferplast Capri 60
Buonaserata a tutti amici. Mi é stato appena regalato un fantastico acquario Ferplast Capri 60 completo di tutto, ma aimé mi sono accorto (come su tutti) che monta un neon t8 da 15w, che su 60 litri lordi (50 netti circa) risulta poco. Ho vista giá alcune conversazioni a riguardo, ma la soluzione non riesco a trovarla se non sostituire tutto il pacco lampade. Ora la mia domanda é la seguente: per poter arrivare ad almeno 35 w, é possibile inserire due lampade con attacco e 27, in aggiunta al neon, utilizzando portalampade a tenuta stagna?
Vi ringrazio anticipatamente. Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk |
Nessuno? :(
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk |
Ciao, io lo avevo fatto col mio, ne avevo messe tre due agli angoli anteriori (forando il coperchio) e una nella parte posteriore... Ci avevo messo lampadine a risparmio energetico E27
|
Ciao. Grazie mille per la risposta. Avevo intenzione di arrivare almeno a 0.6 w su litro. Ma con la condensa che succede?
Quote:
comunque ti sconsiglio di metterci la stagnola dietro per fare da riflettore in quanto si ossida tutto con l'umiditŕ |
So che l'alternativa piu adatta sarebbe quella di aggiungere un t5, ma ho l'impressione che costi una cifra.
In qualche modo devo ampliare il mio impianto di illuminazione, ma non vorrei sttavolgere tutto il coperchio. Non saprei come isolare le lampadina dalla condensa.
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Come si potrebbe fare? Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Se dovessi inserire un t5 da 24 w, che operazione devo eseguire? É costoso? Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:33. |