AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   125 lt (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=516790)

agente47 26-11-2016 08:51

125 lt
 
Salve a tutti, sto allestendo un acquario marino 80x30x40, volevo chiedere consigli sull'allestimento: che illuminazione mi consigliate? Quante pompe di movimento? Ho una eheim 2000 lt/h..
Quanti persci posso inserire? E quLi mi consigliate? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

giammai! 26-11-2016 11:04

La vasca,è bassa. Se 40 è l'altezza ,è poco per un marino (anche io ho il tuo stesso problema). Io sono un neofita,ma credo che gli esperti ti richiederebbero :che cosa vuoi allevare? Dalla risposta potrebbero dirti La tecnica necessaria. Di base un buon schiumatoio,con portata doppia rispetto al volume di acqua,una buona pompa di movimento da inserire all'interno (meglio 2 con controller) ovviamente il riscaldatore e l'illuminazione,che potrebbe esser una plafoniera a led o una con neon t5 dipende tanto da cosa vai ad inserire in vasca,che animali,quali coralli(i molli ad esempio è l' che non hanno esigenze differenti rispetto ad altri coralli). Inoltre ,molto importante le rocce vive,di buona qualità (nel tuo caso,come nel mio almeno una 20ina di kg) e pensare ad una pompa dosometrica per il rabbocco automatico...ripeto sono agli inizi anche io,con più o meno le tue stesse misure, con la vasca in maturazione...ma se potessi cambierei vasca subito,per passare ad una più alta (almeno un 60cm)...ma ci provo,voglio farmi le ossa su quello che ho. Ciao

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

tene 26-11-2016 12:07

Quote:

Originariamente inviata da giammai! (Messaggio 1062802266)