![]() |
Dubbi filtro esterno
Buongiorno, devo riallestire una vasca da 40 litri, e vorrei sostituire il filtro interno di serie( l'acquario in questione è un Cayman 50) poiché molto ingombrante e per me antiestetico, ora sono indeciso se tra l'eden 501 e il 511, il 501 ha la metà di assorbimento e l'ho montato in un 25 litri e funziona egregiamente, ma ho letto pareri discordanti su vasche sopra i 30 litri, voi cosa mi consigliate?
Grazie :D |
per un 40 litri meglio il 511
|
Va bene
Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk |
Dipende da cosa metterai nella vasca, io ho il 501 sulla vasca da 55 litri netti con le caridine e va benissimo, tra qualche mese mettero anche 6-8 otocinclus ma sono comunque pesci piccoli e vegetariani, se invece vuoi una vasca con bioload maggiore avere un filtro più grosso non guasta mai. Ciao
|
Grazie, sulla popolazione ci sto pensando, un piccolo "biotipo" amazzonico con ciclidi nani mi piacerebbe
In una vasca così piccola ci sta massimo una coppia, ma forse andrebbe bene per osservare la riproduzione. O Microgeophagus ramirezi (fondo sabbia mi raccomando) o Apistogramma pacifici ti consiglierei una coppia di A borellii, molto colorato ed essendo originari di latitudini più basse di quellu amazzonici puoi tenerli anche più "freschi" .
Sent from my LG-D855 using Tapatalk |
OK prima lo devo riallestire, pensavo alla sabbia indiana come fondo? Che ne dite?
Bel colore naturale
Quote:
|
Se nella vasca ci sarà solo una coppia di ciclidi nani, per i quali basterebbe un semplice filtro a spugna, non serve un gran ricambio, anzi per la ripriduziobe vogliono acqua tranquilla.
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:42. |