![]() |
Myrionema idee per debellarla
Ciao ragazzi dopo aver scoperto di aver questa maledetta in acquario sto impazzendo per cercare una soluzione ... a quanto pare impossibile.
Ho letto varie soluzioni: Coprire con alluminio (vanno coperte le rocce colpite? Per quanto tempo) Oppure Bollire le rocce (come devo procedere? Se decidessi di fare questo procedimento ho circa 15/20 kg di rocce da debellare su 50/60 kg, l'acquario reggerà? Dopo quando si ricolonizzano dal reinserimento? Oppure mi sono venute un paio di idee, ma funzioneranno? 1) se tolgo le rocce infestate 1 ad 1 e brucio la Myrionema e poi reinserisco le rocce potrebbe funzionare? Le rocce subiranno qualche danno? 2) se metto le rocce infestate dentro la sump per circa 1 mese facendogli fare del buio forzato potrebbe funzionare? La Myrionema morirebbe? Spero in un vostro parere, speriamo positivo Ciao Ale Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ciao, purtroppo è un bel problema da risolvere il tuo... Bollendo le rocce sicuramente ammazzi tutto però 20 kg su 50 è un bel colpo... Oppure puoi provare a metterle nel micronde...
Seguo con interesse |
Penso pure io che sia troppo ... le idee che mi piacerebbero di più, ma non so se funzionano e cosa posso creare alla flora, sarebbero le ultime 2 ... vediamo se qualcuno l'ha già fatto o cosa ne pensa.
Ciao Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Diciamo che meglio.eliminare 20.chili di rocce magari bollendone la metà e cambiano in toto le altre che ritrovarsi prossimamente a doverle.buttare tutte
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Giusto ... ma dici che le altre 2 soluzioni non potrebbero dare dei risultati?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Myrionema idee per debellarla
Ok ... dici nemmeno il tirare fuori 1 roccia per volta e bruciare?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ci potrei provare ... e se ricompaiono procedo ad eliminarle ad 1 ad 1 ... che dici?
Oggi vado comunque a comprare 1 imperator .. sperando che non si pappi i coralli Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Un imperator se hai coralli è quasi scontato che li mangia.
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:34. |