![]() |
È un anemone da eliminare?
Salve a tutti! Tempo fa mi hanno regalato un piccolo anemone che in circa un anno ha popolato una roccia...ma secondo voi è un animale da eliminare?
Sapete come si chiama? Ogni polipo è grande come una monetine da 2 cent http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...9ab4c4aac8.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ma a me sembrano aptasie..sono infestanti e finché sono poche conviene eliminarle
Inviato dal mio H60-L12 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Poi non capisco dalla foto se il rosso che si vede siano ciano o incrostazioni di corallina. Penso cmq corallina.☺ Inviato dal mio H60-L12 utilizzando Tapatalk |
È un anemone da eliminare?
No non sono aiptasie. Le conosco beeeeene....questi qui hanno i tentacoli arrotondati e sono verdognoli....sotto la luce giusta diventano tutti verdi...me lo aveva dato un acquariofilo dicendomi che sono anemoni innocui però magari qualcuno sa di più !
Per quanto riguarda le aiptasie (che purtroppo continuano a ripresentarsi) proprio non riesco a debellarle.....uso anche aiptasiax ma dopo un breve periodo che sembrano esplose riescono a guarire!!! Il rosso sono coralline, ormai le coralline sono inarrestabili ! Purtroppo il telefono cambia i colori.... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ma che dire spero di sbagliarmi, l'alternativa sono majano. Che hanno anche un bel colore fluo sotto il blu
Inviato dal mio H60-L12 utilizzando Tapatalk |
Eh si majano...ma devo eliminarli?? E se si come???
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Sono come le aptasie. Aceto o pesci come tomentosus o wudermanni...
Noooooooooo
Quote:
Confermo da togliere urgentemente |
E le si staccassi con delle pinzette?
Le dissemini e in poco tempo ti trovi la vasca invasa
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:13. |