AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Coralli scoloriti tornano come prima? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=516632)

Edoardo28 22-11-2016 23:11

Coralli scoloriti tornano come prima?
 
Ciao ragazzi scusate la domanda e non so se è una ripetizione ma non ho trovato niente in giro.. mi pare che un corallo può cambiare colore 2 motivi:
-Valori vasca (generalmente inquinanti) e
-Luce/buio in casi estremi con perdita delle zooxantelle..
Ma può poi questo tornare come prima o resterà sempre segnato e resterà in questo stato?

gerry 22-11-2016 23:24

Quote:

Originariamente inviata da Edoardo28 (Messaggio 1062801184)
Ciao ragazzi scusate la domanda e non so se è una ripetizione ma non ho trovato niente in giro.. mi pare che un corallo può cambiare colore 2 motivi:

-Valori vasca (generalmente inquinanti) e

-Luce/buio in casi estremi con perdita delle zooxantelle..

Ma può poi questo tornare come prima o resterà sempre segnato e resterà in questo stato?



I coralli si adattano alle condizioni della vasca, se la vasca ha buoni valori e buona luce tornano colorati, ci vuole tempo ma tornano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tene 22-11-2016 23:25

Solitamente un corallo perde colore quando la vasca è molto magra oppure la perdita di zoantelle è dovuta a qualcosa che fa spurgare le zoantelle, tipo metalli pesanti,se il corallo riesce a superare lo smagrimento con il ritorno della normalità in vasca tornano a colorarsi, generalmente però quasi tutti hanno il problema contrario ,metti foto del corallo in questione che possiamo valutare?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Edoardo28 22-11-2016 23:36

Grazie! No, era una curiosità. . Che mi è finita una ricordea verde in ombra e ora spostando le rocce è tornata fuori. . Ma è praticamente bianca e solo il bordo esterno verde..

tene 22-11-2016 23:41

Quote:

Originariamente inviata da Edoardo28 (Messaggio 1062801196)
Grazie! No, era una curiosità. . Che mi è finita una ricordea verde in ombra e ora spostando le rocce è tornata fuori. . Ma è praticamente bianca e solo il bordo esterno verde..

Ah ok pensavo a sps,,era al buio e le zoantelle vivono di luce le ricordee ,sono coralli molto forti,torna , ci vorrà un po' ma tornerà a colorarsi

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Edoardo28 22-11-2016 23:46

Ok grazie

ede 23-11-2016 14:43

Adattala lentamente alla luce però.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10841 seconds with 13 queries