AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   bubble king e sump...... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=51660)

gerry 09-08-2006 19:09

bubble king e sump......

Ciao, leggendo i vari post mi sta venendo voglia di regalarmi un BK (pensavo al 250 interno)...
attualmente la mia sump ha il vano per lo schiumatoio a livello costante e le dimensioni del vano sono 30 x 40 cm; quindi il bk non ci sta.
Se però io tolgo la paratia riuscirei a mettercelo; ma non avrebbe più il livello dell'acqua costante.
Può essere un problema per la futura taratura oppure posso procedere?

Ciao Gerry

Rama 09-08-2006 21:23

Con l'osmoregoaltore quanti cm di variazione hai? Il centimetro credo sia ininfluente o quasi.. insomma... di più inizierei a pensarci però...

blureff 09-08-2006 23:12

in sump il produttore consiglia un minimo di 25 cm d'acqua costanti
e un singola pompa se hai grossi variazioni e un problema
ma con un osmoregolatore di solito e quasi nullo questo problema
ciao da blureff

dema 10-08-2006 08:35

io mi terrei quello attuale e lo ritarerei per schiumare un po' piu' liquido.magari e' la volta buona che riduci i nutrienti in vasca senza spendere altri soldi o usare ammennicoli vari o almeno farei un tenttativo ee se poi nn va allora cambi skimmer

con il dovuto rispetto!

IVANO 10-08-2006 10:52

Quote:

Originariamente inviata da dema
io mi terrei quello attuale e lo ritarerei per schiumare un po' piu' liquido.magari e' la volta buona che riduci i nutrienti in vasca senza spendere altri soldi o usare ammennicoli vari o almeno farei un tenttativo ee se poi nn va allora cambi skimmer

con il dovuto rispetto!

;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)

cospicillum 10-08-2006 11:35

Quote:

farei un tenttativo ee se poi nn va allora cambi skimmer
un tentativo che costa 1500,00 euro #23

dema 10-08-2006 13:45

il tentativo che dicevo io nn costa nulla ne' soldi ne' tempo anche perche la taratura dell'attuale skimmer gliela fare io :-)) ;-)

gerry 10-08-2006 21:13

Allora, il mio skimmer va benissimo...... la vasca gira bene (almeno a me piace) e solo che ha sentire parlare di questo BK mi è venuta voglia di provarlo e quindi ho iniziato a misurarmi la sump, magari per natale (o il bk o l'aquatronica, ma non lo dite a mia moglie).

Come osmoregolatore utilizzo il galleggiante della RS e il livello non varia di molto, la sensibilità del galleggiante è molto alta e io rabbocco 24 ore su 24; quindi il problema non dovrebbe presentarsi e posso aspettare babbo -c24

PEr quanto riguarda la regolazione dell LG900 con le nuove giranti penso finalmente di esserci riuscito (andrò controcorrente, ma anche quelle vecchie andavano molto bene)

ciao GErry

PS
ma per la mia vasca basterebbe il 200 o il 250 va meglio

blureff 10-08-2006 21:52

se il tuo skimmer va bene perche buttare via i soldini x un'altro,prediligi su acquatronica o il limulus,o l'elegantissimo biotopus II (elos)
:-)) :-)) :-))
ciao da blureff

alex_wlf 10-08-2006 22:22

Vai di aquatronica.
io l'ho appena acquistato da 1 mese e ne sono contento.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:50.