![]() |
bubble king e sump......
Ciao, leggendo i vari post mi sta venendo voglia di regalarmi un BK (pensavo al 250 interno)...
attualmente la mia sump ha il vano per lo schiumatoio a livello costante e le dimensioni del vano sono 30 x 40 cm; quindi il bk non ci sta. Se però io tolgo la paratia riuscirei a mettercelo; ma non avrebbe più il livello dell'acqua costante. Può essere un problema per la futura taratura oppure posso procedere? Ciao Gerry |
Con l'osmoregoaltore quanti cm di variazione hai? Il centimetro credo sia ininfluente o quasi.. insomma... di più inizierei a pensarci però...
|
in sump il produttore consiglia un minimo di 25 cm d'acqua costanti
e un singola pompa se hai grossi variazioni e un problema ma con un osmoregolatore di solito e quasi nullo questo problema ciao da blureff |
io mi terrei quello attuale e lo ritarerei per schiumare un po' piu' liquido.magari e' la volta buona che riduci i nutrienti in vasca senza spendere altri soldi o usare ammennicoli vari o almeno farei un tenttativo ee se poi nn va allora cambi skimmer
con il dovuto rispetto! |
Quote:
|
Quote:
|
il tentativo che dicevo io nn costa nulla ne' soldi ne' tempo anche perche la taratura dell'attuale skimmer gliela fare io :-)) ;-)
|
Allora, il mio skimmer va benissimo...... la vasca gira bene (almeno a me piace) e solo che ha sentire parlare di questo BK mi è venuta voglia di provarlo e quindi ho iniziato a misurarmi la sump, magari per natale (o il bk o l'aquatronica, ma non lo dite a mia moglie).
Come osmoregolatore utilizzo il galleggiante della RS e il livello non varia di molto, la sensibilità del galleggiante è molto alta e io rabbocco 24 ore su 24; quindi il problema non dovrebbe presentarsi e posso aspettare babbo -c24 PEr quanto riguarda la regolazione dell LG900 con le nuove giranti penso finalmente di esserci riuscito (andrò controcorrente, ma anche quelle vecchie andavano molto bene) ciao GErry PS ma per la mia vasca basterebbe il 200 o il 250 va meglio |
se il tuo skimmer va bene perche buttare via i soldini x un'altro,prediligi su acquatronica o il limulus,o l'elegantissimo biotopus II (elos)
:-)) :-)) :-)) ciao da blureff |
Vai di aquatronica.
io l'ho appena acquistato da 1 mese e ne sono contento. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:50. |