![]() |
x iniziare
Ancora lo devo comprare, ma sono quasi sicuro di prendere un Mirabello 70 con timer...che ne dite può andare come primo acquario?
La cosa che mi sta mettendo un po' in difficoltà è cosa metterci dentro...quali piante? quali pesciolini? vorrei iniziare con delle cose abbastanza tranquille x prenderci la mano e non fare troppi danni...qualche consiglio? |
Re: x iniziare
Quote:
|
che cosa ti piacerebbe mettere? prova a dire poi insieme vedremo cosa togliere e cosa aggiungere eventualmente ;-)
|
secondo me potresti iniziare con i Pecilidi (guppy,platy,ecc.) che hanno bisogno dei valori dell'acqua simili a quelli dell'acqua del rubinetto ovviamente biocondizionata. le piante dipende molto dall'illuminazione che hai. benvenuto e chiedi a più non posso.
|
da quanto ho capito i ciclidi hanno bisogno di uno spazio maggiore di 70L, alcuni xò mi piacciono molto...pensavo guppy, neon, black molly, corydoras aeneus/paleatus, betta splendens....ma posso convivere questi che ho elencato?
|
no non possono convivere perchè hanno bisogno di valori diversi. potresti mettere Guppy, Platy, Black molly, Corridoras aeneus, ma no neon e betta.
|
e con i numeri? quanti ne posso mettere?
Guppy 1m 3f, 1 Black molly, 1 Corridoras aenesus, 5 Platy può andare? |
guppy sono piu' facili 2m 3f sennò il maschio si spompa :-D :-D :-D :-D :-D
|
per i cory SE li prendi tieni presente che vanno in piccoli gruppetti tutti della stessa specie ;-)
|
ma devo vedere solo tra i Poecilidi o posso metterci anche altro?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:30. |