![]() |
Aiuto urgente con sterbai
Ciao ragazzi. Nel mio 100 litri ho 5 sterbai e 10 cardinali.
Oltre una settimana fa gli sterbai mi hanno fatto una 15ina di uova. Le ho spostate in un "acquario" a parte con un ossigenatore ma per ora diverse sono ammuffite ed altre non danno cenni di vita. Questa mattina ho trovato un'altra dozzina di uova e vorrei provare a farle sopravvivere. Cosa mi consigliate di fare? |
Sposto la discussione nella sezione corretta ;-)
|
mettine in una vaschetta e aggiungi alcune gocce di blu di metilene per non farle ammuffire.
|
Quote:
Fatto. La quantità di blu penso sia giusta. Sono nati un paio di piccoli ma nel giro di qualche giorno sono morti. Giravano sempre in tondo e sul posto. L'areatore è bassissimo, mai effettuato cambi d'acqua (vaschettina da circa 3,5 lt netti)... ad ora ho ancora una 15ina di uova Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Io le schiudevo in una vaschetta di circa 10cm per 4. Cambiavo l'acqua dopo la schiusa, una parte dopo la schiusa delle prime uova e poi dopo che si era schiuse le altre (togliendo le uova che nn si schidevano). Poi cambi dopo i pasti aspirando gli eventuali residui. Dopo una settimana trasferivo in vaschetta + larga, ma mantenendo non + di 2cm d'acqua in altezza.
Non usavo aeratore. |
Quote:
Grazie mille! Quanta acqua cambiavi? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
dipende, a volte anche tutta. normalmente dal 30-50% dopo i pasti, aspirando i resti. quindi anche 2-3 volte al giorno.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:17. |