![]() |
Bubble Magus New QQ non si avvia
Ciao, oggi mi è arrivato lo skimmer a casa, dopo averlo controllato e aver montato il tutto (le istruzioni sono poverissime)
https://s21.postimg.cc/8htmvomqr/IMG...107_111710.jpg Il montaggio è risultato macchinoso ma nulla di impossibile escluso un pezzo di cui non viene parlato e non compare nemmeno nel catalogo (una cannula in acrilico e un bastoncino https://s16.postimg.cc/specndiw1/IMG...107_140542.jpg Lo skimmer si presenta così, ingombrante e qua dalla sump non si fugge#23 Il problema reale è questo: se lo accendo la camera di contatto diventa un turbinio di bollicine e fin qui ok, ma anzichè rimanere nella camera di contatto l'acqua sale di prepotenza nel bicchiere di raccolta e inizia a straripare e, far uscire l'acqua in vasca e per terra >:-( |
non conosco quel modello ma credo che tutti abbiamo un punto in cui regolare l'afflusso d'aria e di conseguenza regolare il livello di bollicine nel bicchiere
|
Ho provato in varie maniere, se chiudo o stringo il tubo dell'aria non fa bolle, se sollevo la colonna e quindi riduco la colonna d'acqua nella camera di contatto ci mette più tempo a schiumare ma rimane sempre il solito problema: la pompa crea un flusso così potente da far straripare l'acqua sopra e riempie in ogni caso il bicchiere di raccolta allagando tutto.... non capisco dove sto sbagliando...
|
Quote:
io credevo di impazzire perchè pensavo che dovesse schiumare da subito, poi qui sul forum mi hanno aiutato e da allora me ne sono dimenticato, salvo lavare il bicchiere |
No simone, mi sto spiegando male io: non pretendo schiumi subito, so che richiede tempo; un tempo usavo uno skimmer ad aria e andava benone, il fatto è che anziché tenere il livello a metà camera di contatto, produrre schiuma e tenere a livello, l'acqua sale e riempie senza freno anche il bicchiere.
In pratica il flusso è esagerato e non si arresta per lasciare che si crei una colonna di schiuma che poi salirà fino al bicchiere. |
metti la spugna nera e regola il flusso d'aria considera che il pallino blu della canula bianca ti deve stare di fronte, il mio è regolato a metà bicchiere, pian piano vedrei che si riempe di un liquido marrone.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:27. |