![]() |
Il Red Melon non mangia perchè?
CIao a tutti 5 gg fa ho aggiunto in vasca un Red Melon da 13 cm circa
Vi mando qualche foto che ne pensate? Sta bene il problema è che è spaventato dal blu diamons di 12cm che lo insegue in modo aggressivo e si nasconde dietro la radice di torba e non si muove da li ....quindi non mangia per niente. Le mie condizioni dell'acqua sono PH=6.5 GH=3 KH=3 Temp=30 Nitriti=assenti Nitrati= inferiore a 12 mg/litro Uso acqua D'osmosi con sali 30 litri a settimana e un piccolo ossigenatore sempre in funzione.poca c02 cmq controllata dal ph controller. Mi consigliate come posso fare per spronarlo a mangiare alzo la temp a 32? Il negoziante mi ricordo pero che mi ha detto che stava con un ph di 7 io ce l'ho piu basso non vorrei che sia questo il problema ...e poi cmq gli dava lo stesso mangime che sto provando a dare cioè il tetra prima discus,artemie liofilizzate e chironomus surgelato rosso. ho 2 neon da 25 W quindi non penso che possa dargli fastidio la luce...bhe non so + cosa pensare consigliatemi...non uso torba ma un prodotto della jbl per ambrare l'acqua... Ciauuuz #19 |
|
|
Quote:
probabilmente proprio per questo motivo e perchè viene inseguito dal discus dominante..prova con dei chironomus congelati somministrati in diversi punti |
Dagli tempo...e come dice altum somministra in piu' punti
|
Quoto entrambi.Ci vuole un attimo di pazienza e dare modo al Discus di ambientarsi.Succede sempre così ;-)
|
Cmq è un bell'esemplare . Complimenti per la scelta . Quoto per la pazienza .
|
si credo ke sia unproblema di ambintazione e quindi convivenza con l'altro discus.sta tranquillo prova i kironomus sono i piu appetitosi e possono invogliarlo.stabilito ki comanda comincerà a mengiare vedrai.a me è capitato cosi con un pigeon ke mi aveva praticamente distrutto un rosso turkese stupendo.indovina un po...oggi sono una fantastica coppia ke mi ha anke regalato begli avannotti che sto crescendo.l'unico 'pericolo' è che lo stress possa provocare un po di flagellati intestinali (feci bianche )che vanno via con flagyl ma ora è presto parlarne stai tranquillo.good luck
|
quoto tutti ottime risposte #18 a #24 questo punto dire iche la mia è inutile #19
|
prima di tutto è un esemplare da brivido davvero meraviglioso soprattutto la forma.allora ora mangia fammi sapere
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:03. |