![]() |
Alimentare una Seriatopora Caliendrum
Buongiorno esperti,
Ho inserito da circa 3 settimane una seriatopora Caliendrum, mio primo SPS. Qualcuno mi può consigliare il tipo di alimentazione da integrare e la frequenza? Io integro con fito prodotto in casa nella speranza di arricchire il sistema di zooplancton, ma sembra insufficiente, visto che mi è morto un lobophyllia di fame. Grazie |
Dipende dai valori di nutrienti che hai in vasca ,ma generalmente quando si hanno pochi coralli difficilmente c'è bisogno si lamentarti, dubito che la lobo sia morta per fame
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Il fatto è lobo e seriatopora hanno proprio bisogno di nutrimento diverso; mentre la seritopora probabilmente riesce a sostenersi senza particolari integrazioni a meno di gravi carenze, la lobo necessita di cibo grossolano da somministrare direttamente sulla bocca.
Ora come ora la histryx non nutrirla, piuttosto tienila d'occhio e valuta l'estroflessione dei polipi. Il fito invece va benissimo per il sistema. |
Recepito. Grazie per i consigli
Alessandro |
Le rocce dove le hai prese?negozio o privato??cmq per farle popolare magari prendine altre 2/3 piccole di ottima qualità da incrementare alle tue 😉
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:15. |