![]() |
Primi pesci
Ciao a tutti.
é arrivato il momento di inserire i primi pesci nella mia vasca da 100 litri. I valori dell'acqua sono: Ph 7,2 Kh 6D Gh 4D NO2 0 NO3 10 All'interno ho le seguenti piante: -eleocharis parvula -limnophila sessiflora -eleodea densa -vallisneria spiralis -limnophila hippuridoides -ludwigia super red -java moss Per i pesci avevo in mente: -neritine - TYLOMELANIA ORANGE xl -pangio kuhli -pesce pulitore ancistrus sp (altre idee?) -neon -caridine -ramirezi -guppy -black molly Aiutatemi ho bisogno di consigli sulle quantità di ogni pesce da inserire e in che tempi. Vi ringrazio molto:-) |
hai un pò di confusione in testa... hai mischiato poecilidi con pesci da acque acide e qui devi decidere cosa tenere e cosa no...
|
Quote:
|
Parrodio, i valori dell'acqua li hai misurati con strisce o con reagenti? Usi Acqua Osmosi?
Puoi mettere guppy+platy+gasteropodi con acqua dura e alcalina, Con acqua tenera e acida: -pangio kuhli -pesce pulitore ancistrus sp -neon -caridine -ramirezi Tieni presente che devi considerare anche la compatibilità tra i pesci per il loro comportamento e le esigenze che hanno in termine di arredamento. Le caridine per esempio verrebbero mangiate dai ciclidi, i pangio hanno bisogno di fondo morbido e sabbioso, gli ancistrus di legni e tane dove nascondersi e i ramirezi sono delicati e vorrebbero acqua con aggiunta di torba. Sta a te scegliere quali pesci preferisci e si costruisce quindi l'ambiente intorno a loro. |
Quote:
Alla fine ho messo: -2 guppy maschio -2 neritina -1 ancistrus sp (purtroppo l'avevo già preso) come posso continuarlo? sicuramente lunedì coprerò 3 guppy femmina https://s22.postimg.cc/nmtxbgykd/IMG...8_214105_3.jpg |
guppy femmina prendine anche 6!
|
Quote:
|
di sicuro qualcosa lo trovi!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:15. |