![]() |
Come? quale muschio mettere?
salve ragazzi... volevo un consiglio da qualcuno sicuramente più esperto di me. Vorrei comprare del muschio ma non so quale.. e come metterlo su un legno visto c he l acquario è già allestito? Grazie
|
devi togliere il legno e legare il muschio con del filo....senza stringere troppo però
|
di muschi ce ne sono tanti ma uno dei "classici", facile da coltivare, è il cosiddetto "muschio di Giava o Java Moss
|
Quindi devo uscire il legno dall acquario!? siccome non vorrei uscirlo.. ho dati un occhiata sul web ho visto che legano il muschio ad una rete di plastica per poi legarlo dv si vuole.. È un buona idea? ?
|
la rete é un buon metodo per anche per creare una parete o un 'tappeto'. per legarla al legno dipende sia dalla forma del legno che dal tipo e dimensioni della rete, e cmq é difficile da fare senza togliere il legno dalla vasca. se il legno é 'tozzo' puoi anche utilizzare delle retine elestiche
|
Oook grazie mille per il consiglio
|
Quote:
Comunque non devi togliere necessariamente il legno dal'acqua, anche se di certo non fa piacere ai pesci vedere le tue mani che gironzolano in vasca... ma con un minimo di pratica puoi legarlo direttamente lì :/ Comunque, perché non vuoi toglierlo dall'acqua? Temi ti si possa smuovere il fondo? |
Si esatto ed anche xchè ci sono incastate delle piante in un legno e nell altro c e legata un anubias
|
Quote:
però se riesci a legarlo senza estrarre il legno, è meglio. ma fai più fatica e ci metti molto più tempo |
Proveró a farlo... vi faró sapere il risultati :-) grazis per i consigli
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:20. |